Calcio a 5 femminile – Il Sinnai ci ha preso gusto: 5-3 alla Lupe, punteggio pieno e ora il derby col Tratalias
Il Sinnai, fresca vincitrice della Supercoppa Italiana, alla seconda di campionato fa l’esordio stagionale al “Palagiotto” di Sinnai. Capitan Guaime e compagne conquistano i tre punti e restano in testa alla classifica con 6 punti, accompagnate da Isolotto, Portos e Kick Off. Come nella prima giornata, una vittoria sofferta e sudata per le ragazze di Gianni Pitzalis, in una partita emozionante dove Sinnai e Lupe danno vita ad un botta e risposta per tre quarti di gara.
Il primo tempo vede le Lupe portarsi in vantaggio al 9’34” con una gran botta della sua numero 10 Canaglia, risponde immediatamente il Sinnai al 9’53” e 10’06” con una doppietta di Argento, prima approfittando di una corta respinta del portiere avversario, poi in spaccata all’altezza del secondo palo. Il vantaggio del Sinnai dura poco meno di 4’, le Lupe rispondono al 13’57” con Ghigliordini, che approfittando di un errore sulla trequarti delle isolane batte Daniela Ribeiro con un diagonale indirizzato al secondo palo.
A 6” dal termine Capitan Guaime è costretta a spendere un’ammonizione per fermare la ripartenza avversaria e andare negli spogliatoi con il risultato di parità. La ripresa prosegue con il botta e risposta visto nella prima frazione. Questa volta è il Sinnai a andare per prima in vantaggio al 5’20”, con Mendes, e la Lupe a rispondere al 9’44” con Gecchele, ancora una volta su errore difensivo del Sinnai. 3 a 3 quando si è giunti a tre quarti di match, ma nell’ultimo il Sinnai riesce ad andare in vantaggio al 10’25” sull’asse portoghese Menes-Viera. Assist di Mendes per Viera che salta un avversaria e insacca in rete la palla del vantaggio. Il Sinnai questa volta blocca la risposta delle Lupe e al 15’, come in Supercoppa, è il capitano Waleska Guaime a dare il doppio vantaggio per la propria squadra con una bella conclusione di destro di prima intenzione.
5 a 3 è anche il risultato finale, un risultato che le ragazze di Pitzalis hanno raggiunto con l’orgoglio e il cuore, tratto caratteristico di questa squadra in questa prima fase di stagione. Una squadra che dalla Supercoppa al campionato ha sempre reagito e rimediato ai propri errori. Il Sinnai si gode questi sei punti e aspetta la prossima partita che avrà un sapore speciale, il sapore della Sardegna, sapore di derby, infatti la prossima giornata le vedrà ospiti della neopromossa Tratalias con cui non divide solo i quattro mori delle Sardegna ma anche il “Palagiotto” di Sinnai. Insomma la sfida con capitan Cuccu (ex Sinnai) e Michela Moi sara derby vero. Tratalias che arriverà alla sfida dopo aver conquistato la sua prima vittoria nella massima serie, battendo per tre a zero il PSN Padova in casa delle Padovane.
Davide Porcu