Si pensa al Catania, rebus formazione per Lopez. Biglietti Sant’Elia, malumore tra i tifosi
Nel marasma generale delle ultime 72 ore, con il ritorno allo stadio Sant’Elia come tema da attenzionare in prima battuta, ben pochi hanno pensato al rettangolo di gioco, dove si affronteranno Cagliari e Catania estremamente bisognose di punti. In casa rossoblù c’è da riscattare l’opaca prova di Udine, prima della sosta, mentre gli etnei vengono dal pareggio casalingo contro il Genoa, che aveva frenato la corsa iniziata con la vittoria sul Chievo.
Diego Lopez ha fatto svolgere il penultimo allenamento settimanale in mattinata, con tanta tattica a seguire il lavoro in palestra. L’allenatore uruguaiano sembra costretto a mettere una pietra sopra sul recupero di Dessena, ancora in disparte a 48 ore dalla partita. La sua assenza sarebbe pesantissima, perché inciderebbe su una mediana falcidiata dai ko di Ekdal e Cossu, mentre Conti tornerà davanti alla difesa. Rebus a centrocampo, quindi, oltre ai soliti “balletti” in attacco. Sarà ancora la volta di Marco Sau, in panchina contro Udinese e Inter?
Qualche indicazione in più potrebbe arrivare nella tarda mattinata di domani, quando parleranno i due tecnici e verranno stilate le lista di convocati. Rolando Maran parlerà alle 12.30, poi pranzo e partenza alla volta di Cagliari. Recuperati Barrientos e Bergessio, hanno svolto lavoro differenziato Leto, Peruzzi e Spolli. Ha parlato l’ex Inter Cristiano Biraghi. “Pensavo di dover aspettare un po’ di più prima di guadagnare spazio: sono ovviamente contento, anche per le prestazioni in Nazionale, ma tutto passa in secondo piano rispetto all’interesse della squadra, il mio unico pensiero in questo momento. Dobbiamo riuscire a fare punti nelle prossime due partite - si legge sul sito ufficiale - soprattutto, perchè successivamente affronteremo in trasferta due delle prime e saranno gare ancor più difficili. Il Cagliari? Conosco bene Sau, abbiamo giocato insieme nella Juve Stabia, ed è molto forte; quella sarda è una buona squadra, così come la nostra. Il Catania offre un importante esempio credendo nei giovani e la vittoria dell’Under 21 in Belgio dimostra, in generale, che le qualità ci sono e che con la giusta fiducia si possono ottenere risultati e risposte”.
Sarà il signor Piero Giacomelli, della sezione di Trieste, a dirigere l’anticipo di sabato alle 18. Con lui gli assistenti Andrea Crispo (Genova) e Daniele Iori (Reggio Emilia). Quarto ufficiale il signor Mauro Vivenzi, della sezione di Brescia. Arbitri Addizionali: Angelo Cervellera (Taranto) e Diego Bruno (Torino).
Come già raccontato in mattinata, ore frenetiche sul fronte Sant’Elia, per quanto concerne la vendita dei biglietti. Ressa ai botteghini e un po’ di rabbia per quegli abbonati che si sono visti sorpassati. La prelazione era infatti in vigore solo al Cagliari Point di viale la Playa, mentre negli altri due store rossoblù i tagliandi sono stati staccati senza distinzione, con la conseguenza di lasciare a bocca asciutta molti tifosi fidelizzati.
Questo il comunicato della società rossoblù apparso nel pomeriggio:
La Società, scusandosi per la lunga attesa e per i disagi che i propri tifosi hanno dovuto subire in queste ultime ore, informa che il ritardo sull’apertura dell’evento è dovuto alle difficoltà sulla nuova configurazione dei posti da assegnare agli spettatori, effettuata in condizioni di emergenza, in base alla capienza per settore autorizzata la sera scorsa.
Pertanto la Società cercherà di accontentare fin quanto sarà possibile, data la capienza limitata, le richieste dei tifosi stessi, invitando inoltre gli abbonati a recarsi presso il Cagliari Point di viale La Playa per esercitare il loro diritto di prelazione. Chiediamo invece a tutti gli altri nostri sostenitori di non affollare le biglietterie, in modo da riuscire ad espletare tutte le procedure organizzative entro la mattinata di domani.