Serie D – Finisce 1-1 l’anticipo tra Porto Torres ed Arzachena: Floris risponde ad Hasa
Pareggio 1-1 tra Porto Torres ed Arzachena, nell’anticipo della nona giornata di campionato di Serie D, girone G. Partita spostata al sabato per l’indisponibilità domenicale della struttura turritana, che oggi vedeva i padroni di casa costretti a vincere per non acuire una crisi già profonda. Gli unici tre punti erano arrivati in un derby, vinto 3-0 contro il Latte Dolce, e anche oggi è finalmente giunto il risultato che permette di muovere la classifica. Non è una vittoria, certo, ma potrebbe dare un briciolo di fiducia in più ad una squadra che lentamente sta ritrovando la normalità dopo un ottobre denso di problemi economici e ambientali.
La partita: l’allenatore rossoblù sceglie Galasso in porta, Demurtas, Catalano, Cro’, Niedda, Mattia Floris, Cossu, Spina, Sias e Budroni. Alvardi risponde con Ruzittu, Fraghi, Rossi, Gngnera, Balleello, Spina, Milia, Delrio, Hasa, Visone, Spano. Alla mezzora il gol del vantaggio ospite, firmato dal solito Hasa, su calcio di punizione dal limite dell’area. L’Arzachena si fa preferire per rapidità e qualità della manovra, soprattutto quando in azione ci sono Spano e Hasa, veri trascinatori degli smeraldini fino a questo punto del torneo. Al 43′ la grande occasioni per il Porto Torres: Sias, di testa manda fuori di pochissimo, e un minuto dopo cade in area, rigore che forse ci poteva stare. Pronti, via e nella ripresa c’è il pareggio: 5′, Floris infila l’ex Cagliari Ruzittu per il pari, che sarà anche il risultato finale. Seconda frazione di gioco molto vivace e bella, con tante occasioni da ambo le parti (due pali per gli smeraldini, Hasa in rovesciata, Spano in diagonale da fuori area). Ripresa davvero gradevole, e alla fine risultato giusto, con un Porto Torres in crescita e un’Arzachena dalle ottime individualità. Da sottolineare l’ottima prestazione di Rossi, difensore dell’Arzachena, nessuna colpa per Ruzittu sul gol subito, cresce Visone, sempre molto discontinuo nel corso della gara. All’ultimo minuto espulsione per Fraghi per qualche parola di troppo. (Costantino Ciudino)
Pareggio anche tra Palestrina e Terracina. 2-2 con botta e risposta che porta il primo punto della gestione (in settimana ha sostituito l’ex Torres Bacci) e mette in evidenza le qualità di un ragazzo, Gallaccio, che già a Porto Torres aveva fatto vedere ottime qualità. I gol: Bernisi (T) all’11′, Gallaccio al 46′, ancora Gallaccio al 63′, su rigore, Varchetta all’85′.
LA CLASSIFICA AGGIORNATA
Olbia 21
San Cesareo 18
Lupa Roma 18
Terracina 15
Budoni 15
Fondi 15
Isola Liri 14
NSMM Marino 13
Sora 10
Latte Dolce 9
Arzachena 9
Palestrina 9
Cynthia 8
Astrea 8
Selargius 7
Anziolavinio 5
Maccarese 4
Porto Torres 4