Volley – Serie B1 femminile, Sartel Hermaea Olbia in vetta a sorpresa. Presidente Sarti: “Non distraiamoci”
E sono due. La Sartel Hermaea Olbia pare ci stia prendendo gusto a vincere. Con il punteggio di 3 a 1 (25-22, 25-16, 19-25, 25-21) si aggiudica anche il match fuori casa a Pagliare nelle Marche contro una squadra che voleva immediatamente riscattarsi dopo la sconfitta a Bastia, ma la squadra di casa dovrà rimandare la vittoria al prossimo appuntamento. I primi due set, dopo un avvio equilibrato sino a circa metà set, filano lisci per le ragazze allenate dal coach Luca Secchi ed il suo vice Marco Sinibaldi.
Le parti si invertono nel terzo set, l’Hermaea interrompe la sua marcia e il Pagliare non ha difficoltà a chiudere il parziale con un secco 25-19. È solo un momento, il sestetto base riparte come se nulla fosse accaduto, e in mezzora chiude la partita aggiudicandosi il quarto set con il parziale di 25 a 21).
Le ragazze stanno rispondendo positivamente al lavoro in palestra e l’innesto di alcune giocatrici esperte e di livello come la palleggiatrice Caterina Sintoni, che ha la capacità di mettere a proprio agio le compagne e in crisi le avversarie, con traiettorie della palla pulite ed un gioco imprevedibile. Battute efficaci hanno messo da subito in difficoltà il Pagliare che ha ricevuto con difficoltà, fornendo spesso palle scontate alla propria palleggiatrice; le ricezioni dell’Hermaea si sono rivelate efficaci grazie alla buona prestazione del libero Degortes e delle due schiacciatrici Camarda e Baldelli.
“L’essere prime in classifica non deve distrarre le ragazze. La società deve perseguire il primo vero obiettivo della stagione, la salvezza”, afferma il presidente Gianni Sarti (LEGGI L’INTERVISTA A SARDEGNASPORT). ”A metà stagione vedremo a che punto è arrivata la squadra e poi valuteremo settimana dopo settimana l’evoluzione del campionato, senza grilli per la testa, ma con la maturità di una squadra che sta crescendo e che pur rispettando le squadre avversarie non teme nessuno”.
Prossimo appuntamento al Geopalace di Olbia dove la Sartel Hermaea incontrerà alle ore 15,30 la Gecom Security di Perugia a sua volta vincente nel match con la Lardini Filottrano di Ancona e staccata di un solo punto nella classifica provvisoria che vede l’Hermaea e la Azzurra Casette (AP) prime a punteggio pieno.
Ufficio Stampa Sartel Hermaea