Manca ormai davvero pochissimo al sogno del Città di Sestu, una finale per l’accesso alla serie A1 di futsal tanto aspettata ed e rincorsa in questi mesi. Una finale davvero inaspettata che arriva dopo una annata strepitoso che assume dei contorni davvero fantastici visto quello che Cocco con i suoi ragazzi sono riusciti a fare.
A raccontarci le proprie emozioni è Sergio Rocha uno dei pilastri del Città di Sestu:” E’ una storia infinita quella tra il Città di Sestu e l’Orte. Con le due finali sarà la sesta sfida in due anni, l’ottava in tre anni se consideriamo il nostro primo anno in serie B. Sono due società davvero solide e ben attrezzate che in questi due anni hanno dimostrato quanto il loro lavoro sia stato buono e proficuo. L’Orte ha vinto il campionato di serie b e noi la Coppa Italia battendoli in una semifinale che ancora adesso mi da i brividi al solo pensiero. Entrambe se pur neo promosse ed in gironi diversi abbiamo condotto un campionato di altissimo livello in A2, stando sempre nelle posizioni nobili della classifica e battendoci per il titolo per quasi tutta la stagione”.
“La gara di sabato” – prosegue l’asso italo-brasiliano – “sarà un grande match tra due squadre che ben si conoscono e che giocano un futsal di altissimo livello, vogliamo cancellare la sconfitta in Coppa italia di quest’anno per uno a zero con un goal di testa subito a due minuti dalla fine e vogliamo soprattutto dare una gioia immensa alla società, ai nostri tifosi e soprattutto a noi stessi. Io ringrazio sempre la famiglia Agus che mi ha portato in Sardegna ed in una società di grandissimo livello che mi permette di esprimermi al meglio e mi ha fatto crescere davvero tanto sia come giocatore che come uomo. Ci siamo conquistati queste finale con il lavoro quotidiano e tanto tanto sudore ed abnegazione, riuscendo a mettere in campo tutto quello che il mister ci chiedeva ogni giorno. Quando sono venuto qui tre anni fa il mio intento era di tornare in A1 il prima possibile ed ora assieme a tutti i miei compagni vorrei portare la squadra per la prima volta in serie A1″.
ufficio stampa Futsal Città di Sestu