Pressing per Ontivero, ma serve una cessione. Astori e Ibarbo chiacchierati e confermati
Lucas Ontivero. E’ questo il nome per completare l’attacco del Cagliari e regalare a Zeman un giovane di valore. Sponsorizzato da Roberto Mancini (che lo avrebbe consigliato a Zeman), il talento argentino classe 94 piace e non poco ai rossoblù. Prandelli, appena arrivato in Turchia, non lo ha messo tra gli incedibili e l’ipotesi sarda piace al calciatore, complice sempre Mancini (ancora lui) che avrebbe consigliato al ragazzo un’esperienza con il boemo per migliorarsi a livello tattico e realizzativo. Il prezzo non è proibitivo, ma l’argentino non ha passaporto comunitario. Il diesse Marroccu dovrà prima cedere un extracomunitario (Cabrera è infatti in partenza) prima di partire all’assalto di Ontivero.
Standby per il portiere. Come vi abbiamo scritto ieri, Zeman valuterà in ritiro Colombi e Cragno e deciderà poi come intervenire per il terzo portiere. Se i due saranno ritenuti pronti e affidabili per la A verrà acquistato un portiere esperto e senza pretese di titolarità per far crescere al meglio i due, altrimenti si punterà su un portiere adatto per la A, per far maturare i due giovani e lanciarli nelle prossime stagioni.
Astori e Ibarbo, come ribadito a più riprese, rimarranno a Cagliari. Marroccu lo ha ripetuto in tutte le salse e salvo offerte clamorose (che ancora non si sono viste) i due saranno parte integrante del progetto Zeman. Non trovano riscontro nemmeno le voci che vorrebbero Capuano a un passo dalla Sardegna. Il centrale del Pescara piace (a prescindere da un’eventuale partenza di Astori) ma è un’operazione difficile.
Giampaolo Gaias