Cagliari, arriva l’ok della Commissione: al Sant’Elia 11.650 tifosi
Giovedì 31 luglio 2014, giorno della nuova riunione della Commissione Provinciale di Vigilanza, dopo l’aggiornamento al termine dell’appuntamento di lunedì pomeriggio (LEGGI QUI), del quale vi avevamo dato conto in anteprima.
E’ arrivata poco prima dell’una, quindi venerdì 1 agosto l’ok della Commissione Provinciale Vigilanza Locali Pubblico Spettacolo a far accedere i tifosi del Cagliari nell’impianto fino ad una capienza massima di 11650 spettatori. Ad annunciarlo un tweet della società rossoblù
23.47 - Luci ancora accese al Sant’Elia, dove è in corso il secondo sopralluogo di giornata, quello notturno.
20.00 - Secondo le indiscrezioni raccolte da SardegnaSport.com, il sopralluogo diurno operato dalla Commissione Provinciale di Vigilanza avrebbe dato esiti confortanti circa l’ok all’agibilità per un Sant’Elia con 12 mila spettatori. E’ stato preso atto del perfetto stato del manto erboso e del restyling della tribuna, con i seggiolini rossi e blu e l’ampliamento laterale effettuato (prima nella tribuna centrale era utilizzato solo lo spazio coperto dalla tettoia, ci si è spostati leggermente per arrivare a quota 16.000). Nuovo sopralluogo notturno intorno alle 20.30, dopo il quale ci sarà il pronunciamento dell’ordine prefettizio. Iter interminabile visto che a mezzanotte non era ancora dato sapere se fosse lecito attendersi una parola definitiva per questa fase dell’annosa vicenda o se ci sarà un nuovo aggiornamento. Il Cagliari attende notizie, è presente a riunioni e sopralluoghi, e confida in una prima parola fine per partire con la campagna abbonamenti già annunciata (LEGGI QUI). Già lunedì vi avevamo ricordato come i sopralluoghi ritenuti necessari dalla CPV siano almeno due (LEGGI QUI).
16.55 - Ad aggiornare circa il tavolo di lavoro e i sopralluoghi allo stadio Sant’Elia è il Cagliari, tramite una nota sul proprio sito ufficiale:
La Commissione di Vigilanza convocata per la giornata di oggi è ancora riunita allo stadio Sant’Elia per effettuare la verifica sulla possibilità di portare la capienza dell’impianto a 12.000 posti. Alla riunione partecipa anche il Cagliari Calcio, rappresentato da Stefano Signorelli, consigliere responsabile per la realizzazione dei lavori dello stadio Sant’Elia. Il sopralluogo della Commissione, presieduta dalla dottoressa Carolina Bellantoni, andrà avanti sino a tarda serata.
*articolo in aggiornamento (PREMI F5 PER AGGIORNARE) *
CLICCA QUI – DIVENTA FAN DI SARDEGNA SPORT E RIMANI AGGIORNATO SULLO SPORT ISOLANO
CLICCA QUI – SEGUI @SARDEGNA_SPORT SU TWITTER E RIMANI AGGIORNATO SULLO SPORT DEI SARDI E DELLA SARDEGNA