ESCLUSIVA – Ufficiale, Torres in Lega Pro: è festa. Nucifora: “Momento storico”
E’ di pochi minuti fa la notizia che i sostenitori sassaresi attendevano da tempo. La Torres farà parte del campionato di Lega Pro 2014/2015. L’ufficialità è stata comunicata non più di mezz’ora fa alla società di via Coradduzza. Contattato telefonicamente, un raggiante Filippo Salaris ha dato appuntamento a tutti i tifosi questo pomeriggio, allo stadio “Vanni Sanna” per brindare alla vittoria di un campionato “durato due mesi in più”.
Nel primo pomeriggio arrivano, in esclusiva per SardegnaSport, anche le prime dichiarazioni della società nella persona dell’avvocato Nucifora : “Sono felice per la gioia data ai tifosi in un momento storico per il calcio sassarese. Grazie a tutte le istituzioni e a tutte le persone che gravitano attorno alla Torres le quali hanno collaborato col presidente Capitani, massimo artefice di questo ripescaggio, il quale, immediatamente dopo la disfatta di Forlì, si è attivato affinchè questo sogno potesse diventare realtà. Come dicevo da tempo, è stato importante conquistare i play-out. Speriamo di riportare la gente allo stadio come ai tempi nei quali arrivavo a Sassari da avversario e mi si presentava agli occhi una muraglia umana.”
Approfittiamo dell’entusiasmo del d.s. rossoblù per parlare di mercato : “Adesso procederemo a formalizzare tutti gli accordi presi trasformandoli in contratti. Da ieri si allena con noi Emiliano Massimo, centrocampista ex Avellino, e se troveremo l’intesa economica sarà a tutti gli effetti un giocatore della nuova Torres”. Sul fronte difensore centrale si lavora per portare in rossoblù Filippo Carini, difensore svincolato ex Padova con 29 presenze la scorsa stagione, dal quale “aspettiamo una risposta per lunedì. Se sarà negativa vireremo verso altri lidi”. Il nodo più complicato da sciogliere è quello del portiere perchè “sono scese le possibilità di una conferma di Leone per alcune dinamiche di mercato che hanno complicato la trattativa con l’estremo difensore di proprietà della Reggina, mentre attendiamo fiduciosi l’arrivo di Rosti.”
In tarda serata arrivano anche le parole del patron Domenico Capitani: “E’ sicuramente il giorno più felice da quando sono alla Torres, il coronamento di un lavoro intenso svolto con l’aiuto di Andrea Budroni e Andrea Prato e di tante altre persone. Abbiamo costruito uno staff tecnico molto importante che lavorerà con una squadra giovane, dinamica e veloce guidata da un allenatore che non lascia niente al caso. Mercato? La base della squadra è fatta, dobbiamo scremare perché siamo troppi e capire, dopo questa selezione, se ci servono 2-3 giocatori.“ Il presidente rossoblù non perde occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa: “Avete visto? Il sindaco e la sua giunta sono venuti a trovarci dimostrandoci l’attaccamento alla squadra. Dopo aver conquistato l’amministrazione comunale abbiamo bisogno di ottenere lo stesso tipo di risposte dalla Regione, dalla quale pretendiamo un trattamento pari a quello di Dinamo e Cagliari”. Altro nodo complicato da sciogliere è quello sui campi di allenamento: “Abbiamo bisogno di strutture e impianti, l’anno scorso l’allenarci su un campo sintetico ci è costato caro.” E la chiusura sui “gufi”: “Questa è la cosa più triste che potesse succedere. Abbiamo avuto 4-5 denuncie anonime su presunte deficienze strutturali; mi spiace che siano venute da Sassari, fossero arrivate da Cagliari sarebbe stato un onore.”
GUARDA LA VIDEO-INTERVISTA CON DOMENICO CAPITANI A CURA DI MAURO GARAU
CLICCA QUI – DIVENTA FAN DI SARDEGNA SPORT E RIMANI AGGIORNATO SULLO SPORT ISOLANO
CLICCA QUI – SEGUI @SARDEGNA_SPORT SU TWITTER E RIMANI AGGIORNATO SULLO SPORT DEI SARDI E DELLA SARDEGNA
Commenti