L’accelerata c’è stata. Provvidenziale per arrestare sul nascere i primi mormorii della piazza, la dirigenza della Torres ha “firmato” quest’oggi i primi giocatori della stagione 2014/2015. Si tratta di undici elementi, già da tempo a disposizione di mister Cosco nel ritiro ascolano della società sassarese, ma l’ufficialità arriverà solo nella giornata di domani. Vestiranno così il rossoblù della Torres nel campionato di Serie C i vari Pizza, Maiorino, Santaniello, Bottone, Migliaccio, Lisai, Minarini, Costantino, Foglia e Balisteri. Atteso anche l’annuncio di Raffaele Imparato. Per quest’ultimo, si tratterebbe di un ritorno, dal momento che ha già giocato a Sassari nella stagione 2006/07, prima che un lungo peregrinare tra Salernitana, Juve Stabia, Paganese, Taranto, Milazzo e Sorrento ne definissero una carriera giocata a buoni livelli in Lega Pro. Attenzione anche al possibile arrivo di Gerardo Rubino, centravanti classe 1995 in prestito dalla Virtus Entella. Ingranate le prime marce, gli uomini di mercato rossoblù coordinati dall’opera di Nucifora sono però pronti a innescare la quarta per completare in tempi brevissimi la rosa: prima di Ferragosto sono infatti attesi annunci di ulteriori rinforzi che permetteranno di affrontare l’andata di Coppa Italia ad Aversa al completo.
Notizie che rallegrano l’ambiente e che promuovono nel migliore dei modi l’inizio della campagna abbonamenti. Il patron Domenico Capitani ha infatti lanciato quest’oggi le sottoscrizioni con uno slogan piuttosto espressivo (“Io il mio l’ho fatto, ora tocca a voi“), volto a raccogliere il maggior numero di supporter per una stagione che si preannuncia tanto difficile quanto affascinante e a cementare ulteriormente il matrimonio tra società maschile e femminile, dal momento che l’acquisto dell’abbonamento darà il diritto di assistere alle gare casalinghe di entrambe le squadre. Il presidente pontino ha precisato inoltre che “occorre un sostegno all’altezza dei migliori anni, del resto partecipiamo da protagonisti il massimo campionato cha la Torres abbia mai disputato. In questi anni cercheremo di eguagliare o migliorare il miglior risultato sportivo di sempre ma con un occhio sempre vigile al bilancio per evitare errori vecchi“, cercando infine di stuzzicare le ambizioni della piazza: “La risposta della campagna abbonamenti sarà fondamentale per qualche colpo di pazzia dell’ultim’ora nella campagna acquisti“.
Intanto il Collegio di Garanzia del Coni ha ammesso il ricorso presentato dal Novara, decretando così il ritorno a una Serie B a 22 squadre. Spetterà ora alla FIGC stabilire quale società sia meritevole, ma appare altamente probabile che i piemontesi tornino a disputare la cadetteria, lasciando così un posto vacante nel Girone A della Serie C. Per la Torres sarà un torneo a 19 o si procederà a un ulteriore ripescaggio?
PREZZI CAMPAGNA ABBONAMENTI 2014/2015
Abbonamento curva intero euro 150,00
Abbonamento curva famiglia euro 140,00
Abbonamento curva club/aziendale euro 135,00
Tribuna coperta euro 350,00
Tribuna coperta famiglia euro 340,00
Tribuna coperta club/aziendale euro 330,00
Tribuna coperta ridotto euro 300,00
Tribuna coperta ridotto famiglia euro 290,00
Tribuna coperta ridotto club/aziendale euro 280,00
Tribuna vip euro 1.000,00
Abbonamenti piccoli torresini euro 25,00