La Torres femminile accoglie la baby Aurora Galli e il patron Marras rilancia: “Noi eccellenza anche fuori dal campo”
Prosegue il mercato della Torres calcio femminile, che ha ingaggiato dall’Inter la centrocampista Aurora Galli, che arriva in Sardegna con la formula del prestito. Centrocampista centrale, classe 1996, vincitrice dello scudetto Allievi Nazionali con la maglia nerazzurra, recentemente è stata inserita nella nazionale under 19 da Mister Corradini, dove è già stata promossa vice capitano.
“Non mi aspettavo una chiamata dalla Torres – le sue parole sul sito della società rossoblù – anche se era certamente una speranza. Conosco la Piacezzi, ho apprezzato in particolare la bravura della Stracchi, della Tona e della Iannella; la Panico credo sia nota a tutti. Mi metterò a completa disposizione, spero di migliorare aiutando squadre e allenatore”.
Qualche giorno fa, in un’intervista rilasciata a La Nuova Sardegna, il presidente Leonardo Marras aveva rinnovato le ambizioni sassaresi. “Dobbiamo onorare un blasone sempre più alto, riconosciuto anche oltre i confini nazionali e certificato dal quinto posto nel ranking Uefa. Siamo riusciti a ritagliarci uno spazio importante anche in ambito sociale, portando il nostro impegno oltre il terreno di gioco. Manuela Tesse (l’allenatore ndr) è stata una scommessa, vinta ma per nulla scontata. C’era un po’ di preoccupazione dopo l’era vincente di Arca e per la sua scarsa esperienza. Ma si è dimostrata all’altezza del compito ed è giusto che porti avanti il lavoro”.
Capitolo mercato. Pamela Conti, scottata dalla mancata convocazione per gli Europei, tornerà a Sassari combattiva più che mai: “Per noi è come una figlia che aveva lasciato casa per vivere un’esperienza formativa all’estero, la riaccogliamo a braccia aperte sapendo che darà un grosso contributo al miglioramento di una squadra già fortissima”.