Tiro con l’arco – Sardegna protagonista ai Campionati Italiani: tre medaglie d’argento

Una fase delle gare di tiro con l'arco valide per i Campionati Italiani 3D

Una fase delle gare di tiro con l’arco valide per i Campionati Italiani 3D

Festeggia la Sardegna dei giovani all’ottava edizione dei campionati nazionali di tiro con l’arco, specialità 3D, che si sono appena conclusi a Novellara, in Emilia-Romagna, con la partecipazione di ben seicento arcieri provenienti da tutto lo stivale.

Nell’arco istintivo junior infatti Marco Vigliani della Torres Sassari ha conquistato una splendida medaglia d’argento cedendo solo nella finalissima a Michea Godano (Bra) per 37-23, e lo stesso piazzamento ha ottenuto nell’arco nudo junior la sua compagna di squadra Giulia Aru, superata solo all’ultimo atto da Sara Noceti (Tigullio) con il punteggio di 34-26. Ed una terza medaglia, ancora d’argento, è arrivata infine grazie a Ilaria Spanu (Uras), che si è inchinata nel rush finale davanti a Claudia Rapello (Orsi) per 26-5. Meno proficua invece, nonostante la folta rappresentanza, la partecipazione dei tiratori isolani nella categoria seniores. La specialità 3D è l’ultima arrivata in casa Fitarco, ma in pochi anni ha catalizzato l’attenzione di atleti ed addetti ai lavori. La gara si disputa infatti attraverso un tracciato immerso nel verde, simulando un vero percorso di caccia, con sagome tridimensionali di animali a grandezza naturale come bersagli.

Questi i sardi scesi in campo. Arco compound Antonio Pompeo, Viviana Spano (Torres), Amedeo Leotardi (Uras), istintivo Bruno Derudas, Marco Vigliani (Torres), nudo Giorgio Capra (4 Mori), Pietro Guazzo, Amanda Colaianni, Giulia Aru (Torres), Marta Leotardi (Uras), longbow Vincenzo Arca, Maria Rus (Torres), Paolo Leotardi, Ilaria Spanu, (Uras), Ignazio Erdas, Giorgio Murru, Ignazio Tiana, Laura Manca. La Torres ha partecipato anche con la squadra maschile e femminile.

Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti