A2 Femminile Basket: Mercede e Virtus la svolta non arriva! Arrivano altre due sconfitte casalinghe
Niente da fare per le due squadre sarde impegnate questo sabato nel campionato di Serie A2 Femminile di basket: Mercede Alghero e Virtus Cagliari, entrambe provenienti da una serie di sconfitte consecutive, non hanno saputo cambiare passo ottenendo la sconfitta sul proprio campo, rispettivamente dal Broni e dal Biassono.
La squadra di Carla Tola era impegnata nel palazzetto di Via Pessagno contro il Biassono in una partita equilibrata così come si prospettava alla vigilia della gara: purtroppo dopo tre quarti equilibratissimi, la Virtus è dovuta soccombere alla giovane ma talentuosa squadra di Stefano Fassina per 48-54, incassando la quarta sconfitta consecutiva, non riuscendo a regalare ai propri sostenitori la prima gioia stagionale in casa. Da segnalare per le cagliaritane le solite belle prestazioni di Sara Innocenti e Annika Klein, le uniche in doppia cifra della squadra con la tedesca autrice di una bella doppia doppia (12 punti e 14 rimbalzi). Prossimo impegno per la Virtus Cagliari sarà l’atteso derby con l’Astro, dove le biancoblu tenteranno di invertire la rotta.
Virtus Cagliari- Biassono 48-54 (11-9, 27-28, 38-41, 48-54)
Virtus: Klein 12, Fava, Mastio, Innocenti 17, Saba, Pintauro, Porcu 3, Dettori 6, Melissari 4, Gambuzza, Oppo 6
Biassono: Porro 18, Maniero 3, Ottolina 4, De Ponti 4, Rossi 2, Colombi 2, Sallustio 3, Gargantini 12,Perini 2, Tebé 4
Giornata nera anche per la Mercede Alghero che viene sconfitta sul proprio campo dopo una partita tiratissima dalle lombarde del Broni per 60-62. Dopo i primi due quarti la squadra di coach Cordeschi si trovava in vantaggio(32-30), confermando quanto di buono fatto vedere nei quarti centrali del derby contro San Salvatore Selargius: alla distanza però le più esperte avversarie del Broni hanno prevalso, giocando un buon terzo quarto che le ha portate ad avere il vantaggio per la prima volta nella gara. Il quarto finale come da previsione era molto combattuto, ma purtroppo per i colori algheresi, a spuntarla erano le pavesi con la Mercede che ancora non riesce a trovare la prima vittoria in campionato.
CLICCA QUI – DIVENTA FAN DI SARDEGNA SPORT E RIMANI AGGIORNATO SULLO SPORT ISOLANO
CLICCA QUI – SEGUI @SARDEGNA_SPORT SU TWITTER E RIMANI AGGIORNATO SULLO SPORT DEI SARDI E DELLA SARDEGNA
Commenti