Rally – Ecco il “Costa Sud – Città di Cagliari”: “Via dal Molo Sanità di Cagliari, Sud Sardegna protagonista”

Foto: Mirko Zidda

Foto: Mirko Zidda

Tra il 20 e il 22 febbraio sarà Rally Costa del Sud – Città di Cagliari, sugli sterrati del sud ovest  e sud est della Sardegna. L’organizzazione è in capo alla Scuderia Porto Cervo Racing e la Mediterranean Team, come vi avevamo annunciato qualche giorno fa (LEGGI QUI).




style="display:inline-block;width:250px;height:250px"
data-ad-client="ca-pub-1998237809697015"
data-ad-slot="1961566683">

“Per la nostra prima edizione – afferma Mauro Nivola della Mediterranean Team - il via del Rally Città di Cagliari avverrà proprio dal capoluogo nel Molo Sanità del Porto, un posto meraviglioso per dimensioni e caratteristiche, che meritano di essere sfruttate. Il rally proseguirà con le sei prove speciali distribuite in due giorni di competizione su sterrato che nel sabato di gara ci porteranno fino a Capoterra-Santadi-Teulada-Domusdemaria Burcei-Sinnai nella domenica”.




style="display:inline-block;width:250px;height:250px"
data-ad-client="ca-pub-1998237809697015"
data-ad-slot="1961566683">

“Questa manifestazione ha per noi una grande importanza: un nuovo rally nasce anche grazie alla partecipazione dei territori che ci ospitano – ha detto Mauro Atzei, presidente della Porto Cervo Racing – sono loro i veri protagonisti. Questo sarà il primo evento di un anno ricco di appuntamenti: ci aspettano sei gare in tutta l’isola che potranno dare continuità e stabilità a manifestazioni sportive di caratura internazionale”.

“Tutto sarà predisposto al meglio, compreso il piano sicurezza vista l’attesa affluenza di migliaia di appassionati – assicura Mauro Nivola - La kermesse promette spettacolo soprattutto sul versante della competizione, per il suo concentrato di tecnica e agonismo. In Sardegna si può correre su  sterrati incredibili. Abbiamo trasformato questa criticità in positività, costruendo un Rally unico nel territorio isolano per contenuti tecnici e spettacolo”.

Le iscrizioni si apriranno il prossimo 25 gennaio. Gara di 78,6 km in prova speciale (totale 406 km) e un territorio diviso in 6 PS totali distribuite in due giorni.

Ti potrebbero interessare anche...