Articolo precedente
Serie B – L’Atletico Oristano è opaco: il Saluzzo ringrazia e guadagna un punto d’oro (1-1) CRONACA E TABELLINO
L’Atletico Oristano, impegnato nel recupero della quarta giornata del girone di ritorno, non riesce ad andare oltre il pareggio in quel di Saluzzo, dopo una prova deludente. Le locali, prive di sette titolari, hanno messo in campo grinta e tanta corsa così da guadagnarsi un punto preziosissimo contro le più quotate avversarie.
A partire meglio sono le oristanesi, che al 6′ si fanno subito pericolose con Deriu, che prova la conclusione murata sul più bello da un difensore. Al 9′ è il turno del Saluzzo con Chialvo che ci prova da fuori, trovando l’opposizione del portiere Leali. Al 16′ arriva però il vantaggio per le padrone di casa: dopo una punizione battuta da Anselmo a cercare Tosetto, il tiro coglie la traversa e sulla ribattuta, con Leoni ancora a terra, giunge Graziotto per il tap-in vincente. Da lì in poi le emozioni diventano minime, il gioco ristagna prevalentemente a centrocampo senza azioni degne di nota. Da segnalare solamente un diagonale di Gueli al 39′, che Malosti di piede è brava a mettere in angolo. Si va al riposo con un Saluzzo soddisfatto e in vantaggio, dopo aver dominato per praticamente tutta prima la frazione di gioco.
Al rientro in campo passa un minuto che le oristanesi trovano fortunosamente il goal del pareggio: tiro dalla destra di Carta e deviazione sfortunata di Drammis, che nel tentativo di sventare l’azione deposita la palla nella propria rete. Il Saluzzo dopo il gol subito va in evidente difficoltà, ma l’Atletico non ne approfitta. Al 54′ Deriu prova a impensierire Malosti con un tiro da fuori, ma é alto sulla traversa. Al 72′ sono le locali a passare vicine al vantaggio con un tiro in diagonale di Graziotto che sfiora il palo alla destra di Leoni. Dopo succede poco e niente. All’86′ Gueli si fa’ espellere per proteste e le sue compagne sono costrette a giocare in dieci i minuti finali di gara.
TABELLINO DELLA GARA:
MUSIELLO SALUZZO: 1 Malosti, 2 Drammis, 3 Del Gaudio, 4 Anselmo, 5 Civalleri, 6 Tosetto, 7 Graziotto, 8 Gilli (81′ Olivo), 9 Delmonte (85′ Demaria), 10 Paoletti, 11 Chialvo
A disposizione: 12 Triolo - Allenatore: Roberto Panigari
ATLETICO ORISTANO: 1 Leoni, 2 Coluccio, 3 Pieri, 4 Esu, 5 Carta, 6 Carai, 7 Agus, 8 Arzedi, 9 Deriu (61′ Pischedda), 10 Sotgiu, 11 Gueli
A disposizione: 13 Pinna, 15 Piras - Allenatrice: Manuela Tesse
Arbitro: Michele Bernardini di Genova,
Assistente 1: Nunzio Sento di Collegno - Assistente 2: Luca Zanotti di Torino
Reti: 16′ pt Graziotto (S), 1′ st aut. Drammis (A)
Espulsioni: 86′ Gueli (A)