Serie D – La Nuorese dura un’ora, poi viene beffata dal Cynthia: Cappai non basta (3-1) RISULTATI E CLASSIFICA

Roberto Cappai, suo il vantaggio a Genzano

Roberto Cappai, suo il vantaggio a Genzano

La Nuorese dura un’ora a Genzano, poi si scioglie tra sfortuna, disattenzione e inferiorità numerica (espulso Pisanu, autore di una buona prova) e finisce per perdere 3-1 un match che segna la brusca frenata degli uomini di un rammaricato Guglielmo Bacci. Pesano le assenze in difesa di Boi e Frongia, ma il primo tempo dei barbaricini e ottimo, con sostanziale dominio al cospetto di un Cynthia che non punge mai Deliperi. Sardi vicini al gol al 15′ con Pisanu, che impegna Scarsella, bravo a tuffarsi e neutralizzare. Il gol è nell’aria e Cappai incorna il vantaggio al 34′. Ci prova anche Alessandrì, ma il tiro è parato da Scarsella, sempre attento. I laziali tentano di rinvigorirsi, ma la Nuorese non concede nulla, confermando il copione nella ripresa, cominciata col pareggio di Bellini dopo un giro di lancette. Botta all’angolino che Deliperi può solo guardare senza colpe. La Nuorese non ci sta, Alessandrì tira centrale, Jeda (al 12′) manda fuori il diagonale, Bianchi di testa sfiora la rete. Occasioni sciupate in serie, e alla fine il Cynthia, scampato il pericolo, viene fuori. I gol nel finale, per l’espolosione autentica del pubblico genzanese: al 44′ Hasa, lasciato solissimo, stoppa palla e fredda Deliperi sugli sviluppi di una punizione di Carta. Nel recupero è il giovane Mortaroli, subentrato, a siglare il 3-1 finale con una scivolata che trasforma in oro il cross basso di Senesi.

Cynthia (4-2-3-1): Scarsella; Marchetti (1′ st Peressini), Leccese, Cacciotti, Carta; Bianchi, Bellini; Bendia (33′ st Mortaroli), Errico, Hasa; Senesi. A disp.: Scarfagna, Mortaroli, Martena, Peressini, D’Alessio, Trinca, De Angelis. All.: Muscedere (Righetti squalificato).

Nuorese (4-3-3): Deliperi; Sanni, Bossa (46′ st Alessandri E. sv), Bonu, Tullio; Bianchi, Alessandri A. (46′ st Manca), Pisanu; Jeda, Cappai, Pusceddu. A disp.: Nurra, Fadda, Cadau, Baone, Sanna. All.: Bacci.

Arbitro: Pirriatore di Bologna. Marcatore: 34′ pt Cappai (Nuo), 2′ st Bellini (Cyn), 44′ st Hasa (Cyn), 48′ st Mortaroli (Cyn). Note: espulso Pisanu (Nuo) al 18′ st per doppia ammonizione. Ammonito Leccese (Cyn), Errico (Cyn), Bianchi (Nuo), Mortaroli (Cyn). Angoli: 5-3 per il Cynthia. Spettatori 200 circa. Recuperi: 2′ per il primo tempo e 3′ per il secondo.

RISULTATI

Aprilia-Olbia 3-4 (giocata sabato)
Astrea-Viterbese 1-1
Isola Liri-Fondi 1-1
Ostia Mare-Arzachena 0-0
Palestrina-San Cesareo 1-1
Budoni-Sora 0-0
Anziolavinio-Lupa Castelli Romani 0-3
Cynthia-Nuorese 3-1
Terracina-Selargius 1-2

CLASSIFICA

Lupa Castelli Romani 65
Viterbese 54
San Cesareo 46
Ostia Mare 43
Fondi 40
Olbia 39
Aprilia 39
Arzachena 38
Nuorese 37
Budoni 35
Cynthia 35
Sora 33
Astrea 30
Selargius 26
Isola Liri 25
Palestrina 24
Terracina 15
Anziolavinio 10

Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...