Dilettanti, Coppa Italia – Lanusei distrutto in Puglia: è poker del Francavilla (4-0)

lanusei calcio
Per il Lanusei si complica la strada verso la finale della Coppa Italia nazionale. L’andata delle semifinali, infatti, è una tragedia: 4-0 secco in quel di Francavilla Fontana. Nonostante i tentativi, seppur tardivi, di Angheleddu, Viani e Figos, il resto dell’incontro è praticamente dominato dai padroni di casa. Una traversa colpita poco dopo la metà del primo tempo, sembra essere il primo squillo per i sardi ed infatti la Virtus Francavilla sigla la prima rete al 29′, grazie ad una splendida mezzarovesciata di Villa. Minuto 38′ ed è ancora una magia di Villa, ispiratissimo, stavolta in piena rovesciata, a far raddoppiare i pugliesi, tagliando le gambe agli isolani. Come se non bastasse, arriva anche il 3-0 sul finire del primo tempo: i ragazzi di mister Loi, forse con la testa già negli spogliatoi, lasciano indisturbato uno scatenato Villa che firma la sua tripletta ed il 3-0 con un tracciante dal limite dell’area, non lasciando scampo a Floris. Per il 4-0 dobbiamo aspettare il 22′ della seconda frazione, torre di Villa(man of the match in assoluto) che serve al limite Galdean che spara in porta ed infila fissando il risultato sul finale 4-0. Virtus Francavilla senza pietà e la partita al Lixius pare essere già compromessa e forse anche inutile: al Lanusei servirà un’autentica impresa.

VIRTUS FRANCAVILLA: Iurlo, De Toma, Vetrugno, Galdean (37′ st Gallù), R. Bartoli, Corso, Colluto, Biason, Di Rito (22′ st Richella), Villa, Rescio (16′ st Bricca). A disp.: D’Urso, Schirinzi, Serafino, Taurino. All. Antonio Calabro

LANUSEI: Maurizio Floris, Pistis, Mura, Bazzoni (13′ st Boi), Mastio, Gutierrez, Cordeddu, Angheleddu, Figos, Placentino (5′ st Mattia Floris), Viani (29′ st Giolitti). A disp. Seoni, Mandas, Simonetti, Caredda. All. Francesco Loi.

ARBITRO: Arace di Lugo di Romagna

RETI: 27′ pt Villa, 39′ pt Villa, 45′ pt Villa, 22′ st Galdean

ESPULSO: 35′ st Richella per gioco scorretto

AMMONITI: Placentino (L), Bartoli (VF)

NOTE: Recupero: 2′ + 4′. Spettatori: 300 circa

Ti potrebbero interessare anche...