Volley, Serie B2 Maschile – Sarroch alla “bella”, coach Sarno: “Cambiato marcia, pronti per gara-3″
Dopo gara-2 delle finali playoff di Serie B2 Maschile, abbiamo contattato il coach della Pallavolo Sarroch, Fabrizio Sarno, che già sabato, prima dell’incontro (vinto 3-0 e che porterà a gara-3), aveva rilasciato delle dichiarazioni a SardegnaSport.com. Gli abbiamo chiesto un suo parere sulla gara dominata due giorni fa e qualche pensiero riguardo la finalissima da giocare in quel di Macerata, che sancirà la vincitrice dei playoff e dunque la squadra che verrà promossa in Serie B1 di pallavolo maschile.
Coach, soddisfatto della partita disputata dai ragazzi?
Sì, sono piuttosto soddisfatto. E’ stata una buona partita, abbiamo fatto bene ciò che dovevamo fare e soprattutto ciò che dovevamo cambiare rispetto a gara-1, specie in cambio palla ed in battuta, è in queste due fasi che abbiamo vinto la partita.
E’ questo il vero Sarroch, dominante e schiacciasassi come quello visto sabato o magari a questa squadra manca un minimo di equilibrio visti i due volti mostrati in gara-1 e gara-2?
In casa siamo sicuramente quelli visti sabato poi, insomma, anche a Montorio abbiamo dimostrato che se andiamo con la testa giusta si può giocare bene pure in trasferta. E’ questione di testa ma soprattutto di organizzazione, se partiamo un giorno prima la storia cambia.
Lo spirito messo in campo ieri è sempre lo stesso delle altre gare oppure ha visto un piglio diverso rispetto alla debacle di gara-1?
Sinceramente parlando lo spirito di ieri mi è sembrato diverso rispetto ad altre volte, soprattutto paragonandolo a gara-1, ho visto i ragazzi molto più aggressivi e determinati.
A fine gara come ha visto invece la squadra dal punto di vista fisico? Crede che, nonostante la fatica da affrontare nel viaggio, i ragazzi possano arrivare comunque pronti per il match decisivo?
Credo che i ragazzi possano arrivare pronti, ormai manca una sola gara e sarebbe un vero peccato mollare proprio ora, arriveremo nelle giuste condizioni.
Lei ieri ha detto che ogni partita ha una storia a sè, però le chiedo se per il match finale la partita andrà impostata come la vittoriosa gara-2 o magari pensa che, soprattutto dal punto di vista tattico, l’incontro vada affrontato diversamente?
Questo te lo dirò giovedì… (ride n.d.r.)
Come ultima domanda, allora, le chiedo: si aspetta qualche particolare contromossa dagli avversari?
Sinceramente non mi aspetto nulla di particolare, non credo cambieranno molto e probabilmente scenderanno in campo come nell’incontro disputato ieri.
Mattia Marzeddu
Commenti