Calciomercato dei sardi – Giorico va al Modena, Mesina aspetta il Cagliari. Burrai-Siena? No!

Piredda con la maglia del Cagliari

Piredda con la maglia del Cagliari

Mancano solo le firme per il perfezionamento del passaggio di Marco Piredda (centrocampista, 1994) in prestito secco dal Cagliari al Siena. Il talentuoso e fumantino prodotto del vivaio rossoblù, dunque, tornerà quindi in Lega Pro dopo l’esperienza senza successo nella Serie B 2014/2015 con la maglia della Ternana. Prestato al Como nell’estate 2013, in riva al Lario Piredda totalizzò appena 2 presenze da subentrato e 20′ totali (15′ contro il Sudtirol e 5′ contro l’Albinoleffe), mentre in Umbria i caps sono stati 5: dopo l’ottimo inizio (85′ contro il Catanzaro e 45′ contro l’Udinese in Coppa Italia, 61′ contro il Crotone alla prima di campionato), arrivò la frattura al piede che lo tenne fuori dai campi per 5 partite. Da lì in poi solo 22′ contro l’Avellino (di Rastelli) e 18′ contro il Latina (di Beretta) in una stagione avara di soddisfazioni. Ora la nuova sfida in bianconero, nell’ambizioso Siena che vuole proseguire la risalita post-fallimento.

Antonio Mesina: quale sarà il suo futuro?

Antonio Mesina: quale sarà il suo futuro?

Lo stesso Siena esercita un forte pressing su Salvatore Burrai; la società toscana vorrebbe il mediano (1987) di Orosei per farne un perno del suo centrocampo, ma al momento non ci sono i presupposti per un accordo tra le parti. E’ attesa per venerdì la firma di Daniele Ragatzu (1991) con il Rimini, a perfezionare una trattativa che vi avevamo anticipato nello scorso weekend. Firmerà molto presto per il Modena il centrocampista Daniele Giorico (1992), fresco di di divorzio dal Cagliari e che da ormai un anno insegue una maglia in Serie B e potrebbe trovarla proprio in Emilia Romagna. I Canarini restano un’opzione anche per Antonio Mesina (1993), obiettivo della prima ora per il Cagliari, che per ovvi motivi sarebbe soluzione gradita e prioritaria. Dalla società rossoblù, però, non arrivano segnali concreti ormai da tempo. Novità attese molto a breve per il bomber di Dorgali, reduce da una stagione strepitosa in Eccellenza col Castiadas (che ha ampie possibilità di ripescaggio in Serie D) e a caccia della soluzione migliore per spiccare il volo.

Lontane le posizioni di Andrea Cossu (1980) e Francesco Pisano (1986) e il Cagliari. Situazione ferma alla distanza tra proposta (del club) e domanda dei giocatori, disposti ad abbassare le loro pretese ma fino a un certo punto, in particolare il fantasista che sembrava poter trovare l’accordo con il club salvo poi non sentire più nessuno da giorni; una mossa che sembra denotare il disinteresse del Cagliari ad avvalersi ancora di Cossu. Come vi raccontiamo ormai da settimane, ogni minuto è buono per novità in un senso o nell’altro, ma è ovvio che più tempo passa più calano le possibilità di vedere ancora in rossoblù due protagonisti dell’ultimo decennio. La fumata (bianca o nera) è comunque attesa nelle prossime ore.

Fabio Frongia

 

 

 

Ti potrebbero interessare anche...