Basket, Serie C – L’Elmas si affida a D’Isa e porta a casa anche Loddo
Nelle scorse settimane vi avevamo preannunciato il nuovo corso dell’Oratorio Elmas, che dopo aver terminato lo scorso torneo di Serie C all’ultimo posto in classifica, ha deciso di rinforzarsi acquisendo il nucleo di giocatori che negli ultimi anni aveva fatto le fortune del Genneruxi. Ma oltre a Biggio, Sirianni e Pani e Giancarlo Salis, la squadra masese aggiungerà al roster anche Filippo Loddo. in uscita dall’Accademia Sestu. La guida tecnica è stata affidata a Raffaele D’Isa.
Di seguito la nota diffusa dalla società:
Il GSO Basket Elmas comunica di aver affidato a Lele D’Isa la guida tecnica della serie C maschile per il prossimo campionato 2015-2016.
La società presieduta da Sandro Del Rio ha avuto da subito le idee chiare: allestire una squadra che, al di là dei risultati, incarni uno spirito combattivo, e che abbia il giusto mix di tecnica ed esperienza da mettere al servizio di quello che poi è l’obiettivo più importante di proseguire il percorso di valorizzazione di quelle risorse che abbiano gli stimoli e la voglia di crescere e divertirsi.
Ai nastri di partenza, prevista per il 26 settembre, il tecnico D’Isa avrà a disposizione un roster di tutto rispetto.
Del gruppo della passata stagione, che per motivi di studio o lavoro perde alcuni pezzi, è confermata la presenza di Matteo Sanna, Angelo Borghero, Alessio Pili, Felipe Brisu e Simone Faggian. A loro si aggiungono giocatori di livello del calibro di Marco Sirianni, Giancarlo Salis, Alberto Pani, Roberto Biggio e Filippo Loddo.
Il gruppo quest’anno sarà completato e arricchito da alcuni prospetti (classe 2000) del club masese tra cui Davide Bruni, Andrea Marroccu, Samuele Piga, Denis Proietti.
LEGGI ANCHE
Le ultime sul mercato di Serie C: Calasetta conferma Masini e Aralossi, in arrivo Righetti