FIM World Trophy – Oscar Balletti è il sesto uomo del ct Rossi
Dopo il Gran Premio di Francia, il Commissario Tecnico FMI Cristian Rossi ha definito la squadra della Maglia Azzurra che correrà nel FIM World Trophy alla prossima Sei Giorni in Sardegna. Mancava un solo tassello, l’ultimo pilota: sarà Oscar Balletti a completare la formazione azzurra. Il piacentino, classe ’85, sarà in squadra con Simone Albergoni, Manuel Monni, Thomas Oldrati, Deny Philippaerts e Alex Salvini. Maurizio Micheluz – in ballottaggio fino all’ultimo con Balletti – affiancherà invece Alessandro Battig e Davide Soreca nel prestigioso Moto Club Italia.
Le squadre azzurre sono competitive e potranno lottare per i piani alti della classifica. Nei primi cinque giorni di gara attraverseranno la Gallura in lungo e in largo, poi avranno a che fare con la prova più bella di tutta la Sei Giorni: l’Evento Finale EICMA di Tempio Pausania. Un’intera giornata di motocross in cui i piloti più forti al mondo lotteranno per conquistare la medaglia più ambita: quella d’oro! Saranno duelli mozzafiato, fisici e tosti tra piloti di nazioni diverse che avranno come obiettivo la vittoria. E – su una pista tecnica e difficile – faranno di tutto per ottenerla, regalando uno spettacolo lungo un’intera giornata. Del resto, con 40 moto schierate ad ogni partenza, non potrebbe essere diversamente!
Il nuovo sito della FIM ISDE 2013 – Le novità non si limitano alla composizione delle squadre. Il sito www.fim-isde2013.com , infatti, è stato rinnovato graficamente e reso più fruibile. Sette le sezioni principali (Home, Sardegna, Six Days, Race Info, Partners, Media, Contatti) da cui è possibile accedere a tutte le informazioni riguardanti la Sei Giorni in Sardegna: scaricare le Entry List, i programmi e le info di gara, ma anche viaggiare virtualmente per la Gallura, prepararsi allo spettacolare Evento Finale EICMA e godersi foto e video. E per entrare nel clima ISDE, non poteva mancare il conto alla rovescia che, ora dopo ora, ci ricorda che l’evento più atteso dell’anno è alle porte!
Fonte. Ufficio Stampa FIM ISDE 2013