Datome al Media Day dei Pistons: “Voglio dare da subito il mio contributo”
Tempo di Media Day per Gigi Datome. Il nuovo giocatore dei Detroit Pistons è comparso davanti a fotografi e giornalisti nella giornata dedicata dedicata ai media e ai tifosi, considerata tradizionalmente come l’atto inaugurale della nuova stagione. Nel corso dell’evento, il gigante olbiese ha avuto modo di rispondere via Twitter anche alle domande dei fans.
“Sicuramente in Nba c’è meno tempo per recuperare tra una partita e l’altra, si viaggia e si gioca molto di più. Dovrò abituarmi presto ai nuovi ritmi”, ha dichiarato l’ex capitano della Virtus Roma in merito alle differenze tra l’Europa e gli States. E sulla sua nuova squadra ha ammesso: “Voglio dare un contributo importante ai Pistons da subito, con il mio tiro ma non solo. La squadra ha un ottimo potenziale e voglio aiutarla a crescere. Qui sono stati tutti carini con me, spero di conoscere presto la città.” E in chiusura c’è spazio pure per una confessione: “Il mio idolo da ragazzino? Kobe Bryant”.
La squadra di coach Maurice Cheeks giocherà la prima gara di preseason giovedì 10 ottobre contro i Miami Heat, per poi replicare il giorno successivo contro i Brooklyn Nets. La prima settimana di amichevoli sarà completata dalle due sfide con Chicago Bulls e Cleveland Cavaliers.