Calcio femminile, Serie B – Tutto facile nel debutto interno per l’Atletico Oristano IL TABELLINO

L'Oristano in azione

L’Oristano in azione

L’Atletico Oristano vince la prima gara tra le mura amiche contro un modesto Torino.
PRIMO TEMPO - Le ragazze di Manuela Tesse concedono l’avvio alle ospiti, Lupo da fuori area al 2′ tira verso la porta di Leoni che para un tiro centrale. Al 7′ sono ancora le granata con Grassino che supera Pieri, ma il tiro è ben parato da Leoni in uscita di piede. Al 13′ si vedono le padrone di casa ed é vantaggio, Gueli batte una punizione per Usseglio che quasi dal fondo rimette la palla al centro e Agus dentro l’area piccola é pronta a mettere la palla in rete. Dopo tre minuti al 16′ Usseglio recupera una buona palla, crossa in mezzo trovando Agus pronta, ma il colpo di testa é parato facilmente da Verga. Subito dopo al 18′ arriva il raddoppio con Carta che dopo un colpo di testa non trattenuto da Verga, segna il 2 a 0. Al 23′ Carta riceve palla in area, ma a tu per tu con Verga si vede respingere la palla che esce fuori di poco. Goal sbagliato goal subito al 32′ Beccaria per le granata riceve un buon pallone in area e batte Leoni in uscita. Un minuto dopo é ancora Carta a ristabilire il distacco riceve palla fuori dall’area piccola e con un bolide batte Verga. Al 42′ Carta crossa da destra cercando Gueli ma l’attaccante non arriva sulla palla di testa e l’azione sfuma. Al 46′ un’altra occasione per le granata con Lupo ma il tiro in diagonale é sul fondo. La prima frazione si conclude sul punteggio di 3-1.
 
SECONDO TEMPO - Nella ripresa dopo pochi minuti al 51′ la quarta rete è opera di Usseglio, su invito di Isabella Carta batte Verga con un tiro forte al fil di palo. All’53′ é Gueli che cerca Carta sottoporta ma il facile tiro è incredibilmente alto sopra la traversa. Qualche minuto dopo al 59′ Pinna recupera palla a centrocampo, lancia Agus ma di fronte a Verga si fa respingere il tiro di piede. Ma al 62′ arriva la quinta rete per l’Atletico con Agus che lanciata perfettamente da Usseglio supera Verga. Al 65′ c’é una punizione per le ospiti con Malara ma il forte tiro é respinto dalla barriera. Dopo due minuti al 67′ ancora le granata con Crisantino prendono l’incrocio dei pali, la palla rimane in area e la difesa di casa respinge. Ancora Carta (ottimo il suo esordio in casa) al 76′ riceve una buona palla, ma di fronte al portiere granata tira fuori di poco. Il 6 a 1 é fissato da Mattana che al 79′ riceve in area e dopo uno slalom batte imparabilmente ancora una volta Verga fissando il risultato finale sul 6-1.
Da segnalare l’ottima partita delle giovanissime Isabella Carta classe ’99 e di Ilaria Pinna ’98. Nel secondo tempo hanno trovato spazio anche Eleonora Esu e Lorena Piras rispettivamente classe ’98 e ’99 che si sono ben comportate in campo.
Nel prossimo turno DOMENICA 19 OTTOBRE le oristanesi faranno visita alla squadra dell’Amicizia Lagaccio a Genova ore 15:00.
TABELLINO
ATLETICO ORISTANO: Leoni, Mattana, Pieri, Usseglio (70′ Esu), Pinna, Carai, Agus (81′ Piras L.), Arzedi (80′ Solinas), Carta, Sotgiu, Gueli
A disposizione: Fais, Piras M., Giorda, Murru Allenatrice: Manuela Tesse
TORINO: Verga, Nigro, Aghem, Sorleto, Malara, Nicco (58′ Crisantino), Grassino, Beccaria, Rinero, Sottil, Lupo. Allenatore: Emanuele Padula
Arbitro: Fabio Tucci di Ostia
Assistenti: Annalisa Casta di Oristano e Viviana Frau di Carbonia
Reti: 13′ Agus (A), 18′ Carta (A), 32′ Beccaria (T), 33′ Carta (A), 51′ Usseglio (A), 62′ Agus (A), 79′ Mattana (A)

Ufficio stampa ACF Oristano

 

Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti