Calcio a 5 – Serie A1, Brunno Serpa (Città di Sestu): “Salvezza prima di tutto, sono arrivato in A1 nel momento giusto”

La squadra del Futsal Città di Sestu al completo

La squadra del Futsal Città di Sestu al completo

Una relazione che dura ormai 5 anni, quella tra Brunno Serpa e la squadra di Sestu. Arrivato al Città di Sestu ancora sedicenne, il giovane italo-brasiliano è cresciuto e si è affermato con questa maglia, fino a diventare uno dei pilastri della squadra e idolo dei tifosi. Dopo la rete con il Rieti che è valsa il pari ed un importante punto in classifica, la giovane stella brasiliana ha parlato della sua storia e della prossima sfida che attende i ragazzi di Chicco Cocco.

21 anni ed una prima stagione in serie A1 partita sotto i migliori auspici. Come valuti questa categoria dopo due mesi?

“Sono contento di poter giocare contro tanti giocatori dal valore assoluto, a livello tecnico, tattico e fisico sono giocatori preparatissimi che vedevo solamente in tv ed ora capisco perché giocano ad altissimi livelli da anni. Tutte le partite sono delle finale per noi  e se non stiamo attenti e concentrati per 40 minuti, l’avversario ti punisce subito. Sono i particolari, anche quelli minimi a fare la differenza”.

Hai giocato in tutte le categorie dalla c1 alla a1. Quanto sei cresciuto in queste 5 stagioni?

“Dalla mia prima stagione in c1 fino ad oggi sono stato fortunato a trovare dei ragazzi splendidi che mi hanno sempre aiutato in campo, penso che la mia crescita fatta step by step sia stata la scelta giusta per ambientarmi in ogni categoria. Se avessi fatto un salto di categoria qualche stagione fa forse non avrei reso come ho fatto in questi anni. Ho avuto molta pazienza lavorando tanto ed ora raccolgo tutto quello che ho seminato in queste stagioni”.

Cosa ti aspetti da questa prima annata nella massima serie?

“Sinceramente mi aspetto la salvezza il più presto possibile, è un campionato difficilissimo con altre dieci squadre attrezzatissime che conoscono ormai da anni la categoria. Noi, dal canto nostro, stiamo facendo bene, con grande impegno e dedizione, come del resto facciamo da sempre. Con lo spirito di sacrificio ci siamo potuti togliere tutte le soddisfazioni che abbiamo raccolto. Una volta acquisita la salvezza, tutto quello che c’è da prendere cercherò di raggiungerlo”.

Andare a giocare in casa dei campioni d’Italia con una rosa a dir poco spaziale. Che emozioni senti e come prepari una sfida di questa portata?

Per me, che ho sempre visto giocatori come Merlim, Honorio e Nora in tv è un piacere grandissimo poter affrontarli in campo. Il valore della loro squadra non si discute, contro di loro come contro tutte le altre cercheremo di curare ogni particolare. Studiamo attentamente ogni settimana la squadra avversaria per poter affrontare la gara nei migliore modi possibile. Come dicevo prima sono i dettagli a fare la differenza e cercare di conoscere ogni segreto ed aspetto degli avversari ci aiuta ed agevola il nostro compito sul campo. Anche se sono i campioni d’Italia noi cercheremo come sempre di portare via qualche punto anche se siamo in trasferta e l’impresa sembra quasi proibitiva”.

scritto da Ufficio Stampa Città di Sestu

Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti