Surf – A “La Marinedda” domenica sarà Frozen Open: presente anche Leonardo Fioravanti

Postato il 04 set 2015
Comment: Off
La spiaggia di "La Marinedda" colpita dal maestrale, uno spettacolo unico

La spiaggia di “La Marinedda” colpita dal maestrale, uno spettacolo unico

Il maestrale anche quest’anno ha bussato alle porte del Golfo dell’Asinara, e come avviene da diciotto anni a questa parte, regalerà agli appassionati di surf uno spettacolo unico in quel di “La Marinedda“, spiaggia di Isola Rossa, un piccolo borgo turistico del comune di Trinità d’Agultu, in Gallura. Il “waiting-period”, l’attesa cioè delle giuste condizioni climatiche per lo svolgimento della gara, era partito ormai da qualche settimana, ma il semaforo verde è arrivato solo ieri: il contest internazionale di surf “Frozen Open”, valevole anche come tappa del campionato italiano Fisurf, si terrà domenica 6 settembre. “Il mare entrerà già da sabato pomeriggio – dichiarano gli organizzatori dell’evento – Domenica dovremmo avere invece un mare disteso, anche se un poco disturbato dal vento, e questo permetterà lunghe surfate.

Si partirà domenica mattina dunque, con le rocce rosse tipiche del luogo a fare da contorno e musica rock sulla spiaggia all’insegna di una giornata dal sapore decisamente frizzante. Il tutto organizzato dall’associazione “Marineddabay“, ormai diventata un punto di riferimento per i surfisti italiani ed europei. Gli atleti saranno trentasei, con un montepremi di cinque mila euro totali.

Tra i guerrieri delle onde più conosciuti ci saranno il venezuelano Victor De Nobrega, Massimiliano Pavone, Lorenzo Castagna, ormai senatore dell’evento, e Federico Nesti. Altri nomi altisonanti sono quelli di Eric Rebiere, Angelo Bonomelli e il vincitore della passata edizione Roberto D’Amico. Ma è notizia dell’ultima ora la partecipazione di Leonardo Fioravanti, giovane stella del surf mondiale che su Facebook dichiara: “Sono felicissimo di tornare in Sardegna per il Frozen Open alla Marinedda Bay! La Sardegna è il mio posto preferito al mondo e non vedo l’ora di gareggiare! Ci vediamo domenica mattina alla gara!!” Una piacevole sorpresa che dona ulteriore prestigio all’evento. Nutrita la flotta di atleti sardi, tra cui i soliti Davide e Gavino Dettori, mentre non ci sarà Alessandro Più, vittima di un infortunio.

Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...