Eccellenza, Coppa Italia al Ghilarza (2-1 al Taloro) – Mannu e Cirina: “Vittoria meritata, grande gioia”

ghilarza taloro eccellenza 2

La finale di Coppa Italia di Eccellenza andata in scena mercoledì 19 gennaio 2016 alle ore 15 (DIRETTA STREAMING SU SARDEGNASPORT.COM E WWW.DIRECTASPORT.IT DALLE 14.45), al Centro di Formazione Federale di Sa Rodia (Oristano) – arbitro Eros Daniele Carta di Cagliari (assistenti Dionigi Mocci e Filippo Olla di Cagliari – va al Ghilarza, che batte in rimonta il Taloro Gavoi (2-1) al termine di una partita molto tirata. In vantaggio al quarto d’ora del primo tempo con Mele (destro a giro dal limite), i barbaricini prima perdono proprio il capitano (guaio muscolare) poi vedono uscire un altro perno come Cherchi, prima di subire le due reti di Stocchino (57′ e 66′) con un rigore (fallo di Sedda su Idrissi) e un gol da vero attaccante (diagonale dopo scatto sul filo del fuorigioco).

Nel primo tempo il Taloro aveva cominciato meglio, andando in vantaggio e sfiorando la rete in due occasioni con Falchi, mentre il Ghilarza giocava contratto e sbagliava un’infinità di palloni. Poi il rigore dell’1-1 e il Taloro privo di due elementi cardine, oltre a Doukar (entrato solo nel finale ma visibilmente fuori condizione), si scioglieva lasciando campo e coppa al Ghilarza. Stocchino, per due volte, veniva fermato dai miracoli di Corona e Zani, poi Cordeddu gettava alle ortiche il 3-1 in contropiede. Alla fine era solo festa per Mannu, capitan Cirina e il clan giallorosso.

Le parole di Graziano Mannu: “Siamo partiti sentendo un pochino troppo questa finale, poi lentamente ci siamo ripresi e nel secondo tempo abbiamo fatto la partita, meritando la vittoria. Abbiamo lavorato tanto per questo traguardo, siamo felici e ci godiamo la grande soddisfazione per il trofeo portato a casa. Ora cercheremo di rialzarci in campionato, mentre per le fasi nazionali tutto quello che verrà sarà guadagnato, non abbiamo pressioni. Nel primo tempo abbiamo buttato via tanti palloni e per questo non ero contento, complimenti al Taloro che ha dato tutto e onorato questa finale”.

Le parole di Simone Cirina: “E’ una grande gioia, ne ho giocate e vinte tante di battaglie, ma alzare un trofeo è sempre molto bello. Non siamo partiti bene, poi però abbiamo capito che era un’occasione importante da non fallire, così con la grinta di tutti, l’apporto del gruppo e i gol di Simone (Stocchino ndr) ce l’abbiamo fatta. Ora pensiamo a rientrare nel discorso playoff di campionato e poi guarderemo alla Coppa Italia”.

GHILARZA-TALORO GAVOI 2-1

RETI: 14′ Mele (T), 57′ rig. e 66′ Stocchino (G)

GHILARZA: Deliperi, Frau, Idrissi (32′ st Patta), Carboni, Frongia, Cirina, Cordeddu, Girseni, Stocchino (43′ st Madau), S. Piras (25′ st Nuscis), Ferraro. A disp. Carta, M. Piras, Zago, Pinna. All. Graziano Mannu.
TALORO GAVOI: Zani, Corona, Sedda, Pinna, Arrais, Paniziutti, Cherchi (8′ st Forma), Delussu, Falchi, Zedda, Mele (42′ Mura, 32′ st Doukar). A disp. Ferreli, Lapia, Mulas, Soru. All. Franco Cottu.
ARBITRO: Eros Daniele Carta di Cagliari.

In campionato, il Ghilarza è 7° con 28 punti, lontano dalle battistrada (Latte Dolce 43, Atl. Uri 40, S.Teodoro 37); il Taloro è penultimo con 16 punti, davanti solo al Porto Corallo (-2), in piena lotta salvezza con Tortolì, Valledoria, Monastir e Selargius. Ghilarza reduce dalla sconfitta per 2-1 in casa del Tergu, Taloro battuto 2-0 in casa del Latte Dolce.

GUARDA LA FINALE TRA GHILARZA E TALORO GAVOI NELLA FINESTRA SOTTOSTANTE

 

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti