Dinamo Sassari – Morbo di Crohn, ManDrake si ferma. Alghero, Meo cittadino onorario

Drake Diener, il numero è sempre il 16, ma la maglia è cambiata (foto: SardegnaSport)

Drake Diener, il numero è sempre il 16, ma la maglia è cambiata (foto: SardegnaSport)

Il suo destino avrebbe dovuto incrociare ancora una volta la strada della Dinamo, la sua casa per tre anni. Avrebbe dovuto, perché il parquet, in casi simili, è in fondo alla lista delle priorità. Drake Diener, attualmente in forza al Saragozza, chiama un timeout. I problemi fisici derivanti dal morbo di Crohn, che gli fu diagnosticato nel 2005, sono diventati più acuti costringendolo a fermarsi per trovare una soluzione e poter continuare a giocare.

E’ stato lo stesso giocatore a darne notizia tramite il blog ufficiale dell’Eurocup, competizione in cui avrebbe dovuto affrontare la squadra di coach Calvani. Queste le sue parole: “E’ stato un mese e mezzo molto frustrante. Tanta gente non sa cosa sia il morbo di Crohn. Un giorno ti senti bene mentre il giorno dopo potresti sentirti malissimo e nell’ultimo mese e mezzo questi sbalzi mi hanno dato seri problemi. Naturalmente ci sono problemi ben più gravi al mondo dunque mi ritengo una persona fortunata. Ho giocato tutta la mia carriera senza accusare problemi e senza aver mai mancato un solo allenamento ma da ottobre i sintomi sono venuti fuori tutti assieme, dal nulla. Nel mio caso ho dolori addominali e affaticamento. Saragozza mi sta dando una grossa mano per cercare di trovare una soluzione, ho già visto uno specialista questa settimana e a breve farò un altro esame. Spero che i risultati possano darmi un quadro più chiaro della situazione. Per me è dura perchè nel corso della mia carriera non ho mai avuto questi problemi e ho sempre convissuto col morbo. La mia salute, al momento, è la cosa più importante. Vediamo cosa succederà”

Il club, in questa situazione, si vede obbligato a tagliare il giocatore e trovare un sostituto temporaneo o probabilmente definitivo per tutta la stagione. “Speriamo possa recuperare ma dobbiamo prendere una decisione. Il giocatore non ha smesso di provare ad aiutarci, noi tentiamo di risolvere il suo problema, però arrivati a questo punto dobbiamo trovare un’alternativa”, ha detto il direttore sportivo Willy Villar a SER Deprotivos Aragòn. Anche l’allenatore Andreu Casadevall ha fatto riferimento alla situazione del giocatore. “Se devo parlare di un professionista, questo è Diener. E’ malato da un mese e mezzo con attacchi ricorrenti e non posso fare altro che ringraziarlo per gli sforzi che sta compiendo per dare una mano alla squadra.”

Meo Sacchetti, allenatore della Dinamo Sassari

Meo Sacchetti, allenatore della Dinamo Sassari

Un importante riconoscimento per Meo Sacchetti, intanto, arriva dalla città di Alghero. L’ex coach della Dinamo, che ha eletto la località catalana come il proprio buen retiro, sarà insignito della cittadinanza onoraria in quanto illustre testimonial della città. A darne l’annuncio ufficiale il sindaco Mario Bruno che, rendendo noto il comune accordo tra i gruppi di maggioranza e quelli di minoranza del Consiglio Comunale, ha riscontrato la gratitudine e la soddisfazione del tecnico.

Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...

gosznac-diplomy.com/kupit-attestat-za-11-klass https://gosznac-diplomy.com/kupit-diplom-tekhnikuma gosznac-diplomy.com/kupit-diplom-v-kazani
купить дипломы о высшем
diploman-asx.com/kupit-diplom-s-registraciej http://www.diploman-asx.com/kupit-diplom-o-srednem-obrazovanii www.diploman-asx.com/kupit-diplom-o-srednem-obrazovanii diploman-asx.com/kupit-diplom-chelyabinsk
купить диплом о среднем специальном
купить диплом о среднем образовании
diplom-belarus.com
где купить диплом
http://diplomi-price.com
купить диплом магистра
edu-digest.ru
купить свидетельство о браке
http://www.proobzh.ru
купить диплом университета
http://edu-nt.ru/
купить диплом о среднем специальном
www.student-madi.ru
купить свидетельство о рождении
dof-edu.ru
купить диплом вуза
proobzh.ru
купить диплом о высшем образовании
krsk-school47.ru
купить аттестат за 11 класс
купить диплом института
купить диплом института