Cagliari, Giulini: “Di Gennaro rimarrà, oggi vedo Bruno Alves”
Collegato telefonicamente con Radiolina, il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha potuto tracciare un bilancio di questa sua seconda stagione in rossoblù, con uno sguardo inevitabile alla programmazione in vista del ritorno in Serie A: “L’epilogo di questa stagione mi ha permesso di tirare un sospiro di sollievo, è stata una stagione bellissima in cui abbiamo centrato tutti gli obiettivi, e non era scontato. Abbiamo investito tanto e non solo sulla squadra, anche sul progetto stadio e sui campi d’allenamento, perciò se non fossimo saliti in A sarebbe stato un problema“.
“Questa sera incontrerò Bruno Alves – continua il numero 1 di via Mameli – per capire se ha la fame giusta per venire a Cagliari. Abbiamo già avuto un incontro, speriamo ce ne sia un terzo per finalizzare. Ha altre squadre che lo seguono: il Porto, una squadra francese e il Fenerbahce per il rinnovo. So che la sua famiglia vorrebbe lasciare la Turchia così come ho capito che l’idea di venire in Sardegna lo intriga. Non credo ci siano molte possibilità ma non ne avevamo molte nemmeno con Storari lo scorso anno e poi abbiamo visto come è andata. Logicamente non abbiamo la forza economica per poter competere con certe società: conterà la volontà del giocatore. Se poi con Bruno Alves non dovesse andare in porto cercheremo un altro profilo per la difesa”.
“Capozucca sta seguendo 2-3 centrocampisti, quello è il suo compito principale. Di Gennaro rimarrà a Cagliari, è uno dei giocatori preferiti dal direttore e per quanto mi riguarda non escludo che possa rinnovare il contratto. Non è detto però che adesso debbano rinnovare tutti, può rinnovare anche tra qualche mese. Per quanto riguarda Tello cercheremo di tenerlo, si vedrà se definitivamente o in prestito, anche perchè sarebbe utilizzabile come esterno in un ipotetico 3-5-2 e in questo modo il mister avrà la possibilità di lavorare su due moduli diversi già dai primi giorni di ritiro”.
Capitolo Colombatto ed eventuale quinta punta: “Colombatto so che ha ricevuto alcune offerte dalla B: se le riterremo serie, come avvenuto con Barella, è giusto concedere l’opportunità al ragazzo, diversamente c’è l’opzione Olbia dove il mio amico Marino lo chiede con insistenza. Mi sento di escludere, invece, le voci relative a Matri o Lasagna, se arriverà un quinto attaccante sarà un giovane. Non abbiamo bisogno di ulteriori contropiedisti: con Sau, Farias, Melchiorri e Giannetti siamo a posto in quel senso”