Calciomercato – Sardi con la valigia, sarde a caccia LE ULTIME

Matteo Mancosu, qui ai tempi del Trapani

Matteo Mancosu, qui ai tempi del Trapani

Calciomercato per il Cagliari, che ha appena inserito Artur Ionita e dato il via libera ad Antonio Balzano e Marco Fossati, ma anche per tutto il resto del calcio italiano e del calcio sardo, con movimenti e trattative sempre più nel vivo.

Lascerà, con ogni probabilità, il Bologna quel Matteo Mancosu (1984) che sotto le Due Torri ha ottenuto una promozione in Serie A (arrivando a metà stagione) per poi accasarsi a gennaio 2016 al Carpi. Il 32enne cagliaritano piace in cadetteria (Novara e Frosinone su tutte) ma aumentano le quotazioni di un trasferimento oltre Oceano, già paventato prima del prestito al Carpi.




Anche gli altri due fratelli Mancosu – i centrocampisti Marco (1988) e Marcello (1992) -, potrebbero cambiare maglia, dopo aver vestito nell’ultima stagione le maglie di Casertana e Lumezzane; novità attese nelle prossime settimane.

In casa Olbia, dove si attendono novità per il ripescaggio in Lega Pro, ai saluti il capitano Daniele Molino (1987), che fa gola a tante società di quarta serie. Potrebbe sbarcare nel professionismo Giuseppe Mastinu, il quale ancora non ha sentito il club gallurese e piace molto allo Spezia.

E’ molto probabile che Alessandro Capello (attaccante, 1995) si accasi nel club bianco gallurese, a meno di proposte concrete dalla cadetteria. Anche Dario Del Fabro (difensore, 1995) è in orbita olbiese.

Rescissione – e quindi nuove avventure tra estero, Lega Pro e Serie D -, per i classe ’95 prodotti del vivaio del Cagliari: Andrea Demontis (centrocampista, ultima stagione al Melfi) e Alessandro Masia (trequartista, Tuttocuoio), mentre Marco Russu (terzino sinistro del ’95) andrà all’Olbia. Si libererà anche Antonio Loi (attaccante, Reggiana), classe ’96.

Il Cagliari dovrebbe tenere con sé, con rapporto di addestramento tecnico, Luigi Scanu (centrocampista, 1997), in uscita dalla Primavera. Il portiere Omar Galizia (1998) balla tra Rende, Fermana e Orrolese.

Si va verso la definizione di un accordo pluriennale col Tuttocuoio per il terzino (destro e sinistro) Luigi Usai (1996), anche lui ex Cagliari e nell’ultima stagione protagonista in Serie D con il Sestri Levante.  Da definire il futuro di Mattia Muroni (centrocampista, 1996), che potrebbe prolungare l’esperienza con lo stesso Tuttocuoio o andare anche’egli a Olbia.

Tanto movimento in Serie D, per quanto riguarda le formazioni sarde. Lanusei molto attivo (leggi qui), mentre la Nuorese continuerà probabilmente con il tecnico Marco Mariotti, mentre restano basse le quotazioni di un ritorno in Barbagia dell’ex Torres Marco Sanna. Situazione in evoluzione a Muravera, dove le condizioni non floride del club sarrabese potrebbero liberare sul mercato diversi elementi protagonisti dell’ultimo campionato.

Fabio Frongia




Ti potrebbero interessare anche...

diploman-doci.com lands-diplomy.com купить диплом юриста купить свидетельство о разводе www.gosznac-diplom.com www.gosznac-diplom24.com www.gosznac-diploms.com Купить диплом с реестром Купить диплом магистра Купить свидетельство о разводе http://diplomsagroups.com/kupit-diplom-v-gorode/tomsk.html купить свидетельство о разводе