Calciomercato Serie D – Nuorese scatenata: ecco Gallo e un tris di giovani
La Nuorese fa sul serio, e porta a casa nuovi acquisti per dare al tecnico Marco Mariotti una rosa sempre più competitiva, allestita nell’ultimo mese con colpi di alto profilo. La società barbaricina presieduta da Michele Artedino, infatti, acquisisce le prestazioni di Yuri Masocco, centrocampista classe 1996 proveniente dalla Berretti del Messina, già autore di 9 gol in 39 partite con la maglia dell’Avellino Primavera. Arriva al Quadrivio anche Mattia Serpietri, portiere classe ’96, già allenato da Mariotti nella Berretti della Ternana, passato poi per Cynthia e Fermana in Serie D.
Ma i botti arrivano dagli innesti di Ionit Codreanu, esterno destro di centrocampo (può giocare anche in mezzo) nato nel 1997 in Romania, in uscita dai romeni dell’Otelul Galati e già nazionale Under 17 e 18, e Salvatore Gallo, centrocampista (1992) grande protagonista della promozione in Lega Pro dell’Olbia nello scorso maggio.
Mariotti li allenerà da domani, intanto va in archivio la vittoria per 2-1 sul Taloro Gavoi, con i gol di Pusceddu su punizione e Bezziccheri su rigore. Esordio ufficiale il 28 contro la vincente di Lanusei-Muravera, in Coppa Italia.
I gol di Nuvoli, Orlandi, La Rosa, Guaita valgono il 4-0 con cui l’Arzachena batte in amichevole l’Atletico Uri. Prosegue così al meglio la preparazione del club smeraldino, voglioso di rendersi protagonista di un’altra stagione a ridosso delle posizioni nobili, come avvenuto nelle ultime due annate.
Commenti