Di Rocco (Federciclismo): “Iniziare Giro 2017 in Sardegna sarebbe fantastico”

giro d'italia ciclismo 3

Il centesimo Giro d’Italia, quello del 2017, potrebbe tornare in Sardegna e in Sicilia, con l’affascinante partenza di una Corsa Rosa che imiterebbe il Tour de France, toccando tutte le regioni nella prima edizione a tre cifre.

“Immaginare un Giro che partendo dalla Sardegna si sposta in Sicilia e prosegue la sua corsa sulla penisola è quanto di più suggestivo un dirigente e appassionato di ciclismo si possa aspettare dalla più importante corsa d’Italia nell’anno in cui festeggia il suo centenario”. Lo ha detto il presidente della Federciclismo Renato Di Rocco, in attesa dell’ufficialità dopo giorni e settimane di indiscrezioni sul percorso.




Quando RCS dimenticava la Sardegna nella mappa del Giro d'Italia

Quando RCS dimenticava la Sardegna nella mappa del Giro d’Italia

“Rcs ha grande cura dell’organizzazione – le parole leggibili oggi su La Nuova Sardegna – sul territorio vengono attivati dei comitati locali che lavorano sulla logistica, Istituzioni e Amministrazioni locali fanno la loro parte: tutto sarà però rivelato ad ottobre, comprese le tappe in programma. Ci piace immaginare la spinta che potrebbe dare la Sardegna ad una manifestazione come il Giro, piace l’idea della spinta che il Giro può dare al movimento ciclistico locale. E come dimenticare poi che proprio la Sardegna ha un testimonial rappresentativo e d’eccezione come Fabio Aru, grande protagonista delle grandi corse e già olimpionico a Rio De Janeiro”.

Le indiscrezioni parlano di Olbia o Cagliari come città incaricate di inaugurare la corsa, con tre tappe totali di cui una caratterizzata da un circuito.




Ti potrebbero interessare anche...

Commenti