Italia Under 21 – Murru delude con la Serbia, bene Cragno

cagliari-roma (21) murru

Nicola Murru ancora titolare nell’undici degli azzurrini di mister Gigi Di Biagio, impegnati nell’ottava giornata alle qualificazioni agli Europei Under-21 del 2017. Il terzino sinistro ha giocato per tutti i 90 minuti, come sempre, sulla sua corsia di competenza. Nella partita contro i parietà della Serbia, giocata al “Romeo Menti” di Vicenza e terminata 1-1, il selargino ha disputato un match poco più che mediocre, soffrendo tantissimo i suoi diretti avversari per tutto l’arco della prima frazione, dove è stato sistematicamente saltato dai serbi. Rimedia un cartellino giallo al minuto 51′ e ha delle responsabilità sulla rete subita dagli azzurrini al 33′, azione in cui Gajic si invola sulla destra con il difensore rossoblù che arretra in maniera eccessiva, lasciando troppo spazio all’esterno avversario che trafigge Cragno con un fendente ben piazzato. Un secondo tempo in cui sembra riprendersi, disputato in maniera più attenta ma che comunque non basta a giudicare sufficiente la sua prestazione.




Alessio Cragno, portiere di proprietà del Cagliari in prestito al Benevento

Alessio Cragno, portiere di proprietà del Cagliari in prestito al Benevento

Titolare anche il portiere Alessio Cragno, calciatore di proprietà del Cagliari in prestito al Benevento: non può praticamente nulla sul gol incassato ma denota un’incoraggiante sicurezza nelle uscite, vero e proprio punto debole dell’estremo difensore toscano nel suo primo anno trascorso in quel del Golfo degli Angeli. Spazio in attacco anche per un altro dei protagonisti rossoblù della scorsa stagione, ovvero Alberto Cerri. Il centravanti della Juventus (in prestito alla Spal quest’anno) è tra i migliori in campo e disputa un’ottima gara, rendendosi spesso pericoloso e firmando (su rigore) il gol che sancisce il pari finale con una rete per parte. Queste le dichiarazioni dell’ex rossoblù a fine gara: “Abbiamo avuto una partenza lenta nella prima frazione per poi riprenderci nella seconda metà. Questo punto ci fa bene e siamo contenti di averlo guadagnato. Ne avremmo ovviamente voluto tre, ma resta comunque un risultato positivo.

Alberto Cerri (ora alla Spal) nei festeggiamenti per la promozione del Cagliari

Alberto Cerri (ora alla Spal) nei festeggiamenti per la promozione del Cagliari

Queste invece le parole del CT dell’Italia Under-21, Gigi Di Biagio: “Non siamo stati capaci di alzare il ritmo. Loro hanno fatto un buon possesso palla mentre noi siamo stati troppo poco incisivi. Nella seconda frazione abbiamo cambiato mentalità e siamo rientrati dagli spogliatoi con un piglio diverso. Resta comunque un grande risultato per la gara giocata, di certo non una grande prestazione, anche per via dell’avversario che avevamo di fronte“. Con il pareggio odierno, gli azzurrini primi in classifica raggiungono quota 20 punti, a cinque lunghezze di distanza dalla Slovenia impegnata questa sera coi parietà dell’Irlanda.

Mattia Marzeddu




Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti