Zeman in conferenza stampa: “Dobbiamo essere più pratici. Empoli squadra simile a noi. Sau? I compagni devono seguirlo di più”
Vigilia di Empoli-Cagliari, anticipo che aprirà la Serie A in un orario (le 15) e che per questo richiama alle abitudini di inizio millennio. Ma sarà soprattutto una prova fondamentale in chiave classifica per i rossoblù, chiamati a smuoversi in modo deciso dopo prestazioni altalenanti che hanno portato 5 punti in saccoccia. Zdenek Zeman, ad Asseminello, ha risposto così ai cronisti.
Finisce la conferenza stampa di Zeman. Conti e Ceppitelli non convocati, così come Loi, Barella, Giorico, Carboni, Eriksson.
“Sau? Sono soddisfatto di lui e lo sarei maggiormente se la squadra lo seguisse di più.”
“Chi temo dei toscani? Tavano,Maccarone e Verdi che seguivo quando giocava nella Primavera del Milan. Dietro si sistemano con un mediano che fa girare la squadra”
“In gruppo stanno tutti più o meno bene, esclusi gli infortunati. Sarri? Sta facendo bene e quest’anno giocano ancora meglio dell’anno scorso”.
“L’Empoli gioca come noi, fa densità in mediana e gioca in velocità in avanti.Rigorista? Se la giocano Cossu, Sau e Avelar. I primi due avevano fallito ed è toccato al brasiliano”.
“In avanti abbiamo sfiorato diverse volte il gol sui calci piazzati, con Ceppitelli specialmente.”
“Problema sui calci piazzati? Sappiamo di dover prestare attenzione. Ne abbiamo presi 3, quindi meno della media. Son convinto che il primo della Samp andasse comunque annullato”.
“Giochiamo troppo negli ultimi 30 metri, troppi fronzoli. Dobbiamo essere più pratici”.
“Ballottaggio tra i portieri? Voi fate questo duello, sono entrambi bravi”
“Sono contento per le prestazione di Caio Rangel e Donsah, hanno fatto bene e sono felice di poter contare anche su di loro”.
“Ho dei dubbi di formazione, ci sto riflettendo. Iniziare come nella ripresa con la Samp? No, sarebbe un azzardo”.
“Chi giocherà con Rossettini? Uno tra Capuano e Benedetti (ride n.d.r.)”
“Le variabili a Empoli? Pali, deviazioni, errori arbitrali. Siamo due squadre simili. Conti e Ceppitelli non convocati, speriamo di averli per il Milan”.
“La Samp? Peccato. Si è parlato tanto dei nostri errori in fase difensiva, ma sono convinto che il primo gol fosse da annullare,mentre il nostro terzo gol poteva essere buono. Peccato, potevamo vincere, ma la Samp difende e subisce poco”.
Zeman inizia la conferenza: “Come arriviamo al match? Stiamo bene, ma dobbiamo poi tradurre il tutto sul campo. L’Empoli è una squadra alla nostra portata, ma poi come sappiamo il risultato dipende da tanti fattori.”
Benedetti e Nico Facciolo i primi a lasciare il centro sportivo.
I calciatori del Cagliari e lo staff lasciano Asseminello e torneranno dopo pranzo per la partenza.
Siamo in attesa del boemo davanti ai microfoni dei cronisti. Intanto in settimana c’è stato il rinnovo di contratto di Daniele Dessena col Cagliari fino al 30 giugno del 2017. A stretto giro di posta arriverà la firma sul prolungamento del contratto anche per Francesco Pisano.
Benvenuti alla nostra diretta testuale della conferenza stampa di Zdenek Zeman da Asseminello, centro sportivo del Cagliari. Da qui, nel pomeriggio, il gruppo partirà alla volta della Toscana dove domani (ore 15) si giocherà la sfida contro gli uomini di Maurizio Sarri. Vedremo se il boemo chiarirà i dubbi di formazione e magari dirà la sua su qualche altro tema dell’orbita Cagliari.
Commenti