Rugby, Serie B – Capoterra è dolce per la capolista Lecco, tutto facile per Alghero

Amatori Capoterra vs BEF-ED VII Torino 32-12 0098

Tutto facile per l’Amatori Alghero nell’undicesima giornata del girone A della Serie B di rugby union. Sul campo del fanalino di coda Gussago, ancora a secco di vittorie in campionato, i catalani si sono imposti con un perentorio 6-43, che lascia poco spazio alle discussioni e dipinge una bella classifica: quinto posto, a 3 lunghezze dal Sondrio quarto.

Sul campo di un club sempre sconfitto in stagione, Alghero ha dominato e messo in cassaforte 5 punti; di Anversa, Solinas e Usai, oltre alla meta tecnica del 30′, i punti del XV algherese, mentre al povero Gussago non sono bastati i calci al 18′ e al 40′ di Peli, unico a muovere il tabellino.

Nell’altro appuntamento della Sardegna ovale, ko amaro di Capoterra tra le mure amiche. Non tanto per il risultato – perché contro la lanciatissima capolista Lecco un risultato negativo era stato messo in preventivo – quanto per il rammarico di essere rimasti in corsa sino all’ultimo quarto di gioco, dove i lombardi si sono dimostrati più cinici e pronti nel punire certe ingenuità.



Il risultato del Comunale di via Trento tiene Parabiago (12-43 a Parma) a distanza e lancia i lecchesi, con Capoterra chiamato a reagire già a partire dalla sfida di domenica 18 gennaio sul campo del VII° Torino, reduce dalla tirata vittoria sull’Amatori Parma 33-31.

Impegno casalingo invece per Alghero, che contro lo stesso Parabiago si gioca l’accesso ai piani alti e punta ad accorciare la classifica.

Rugby, Serie B – 11/a giornata

Amatori-Lecco 14-29

Torino-Amatori Parma 33-31

Grande Milano-Bergamo 70-7

Gussago-Alghero 6-43

Parma-Parabiago 12-43

Sondrio-Biella 24-29

CLASSIFICA: Lecco 48, Parabiago 47, Biella 41, Sondrio 38, Alghero 35, Milano 30, Capoterra 26, Torino 20, Amatori Parma 17, Parma 1931 16, Bergamo 5, Gussago 0

A cura di Matteo Portoghese

Ti potrebbero interessare anche...