La più bella notizia: dopo tanta paura, Jeff Brooks torna ad allenarsi con la Dinamo Sassari

Jeff Brooks, tornerà presto a vestire la sua canotta?

Jeff Brooks, tornerà presto a vestire la sua canotta?

La Dinamo Sassari, con un giorno d’anticipo rispetto alle previsioni, ha annunciato il ritorno in gruppo di Jeff Brooks, assente dallo scorso 20 dicembre 2014 e da tempo in attesa di notizie circa il suo stato di salute. L’ala forte ex Cantù e Caserta, classe 1989, era stata messa da parte per poi sottoporsi ad accertamenti, pur presenziando sempre (talvolta anche a referto) alle partite del club di via Nenni. L’assenza di Brooks si è fatta sentire molto nelle rotazioni di Meo Sacchetti, a maggior ragione quando Manuel Vanuzzo ha accusato qualche acciacco e poi Miroslav Todic ha salutato la compagnia in via definitiva. Il ritorno in campo di Brooks non è previsto a brevissimo, ma intanto potrà allenarsi regolarmente, avendo evidentemente (lui e la società sassarese) risolto ogni problema legato alla sua salute.

Sicuramente, alla luce dell’annuncio ufficiale, sembra intravedersi la luce in fondo al tunnel. A fine 2014 la società aveva parlato ufficialmente di una pleurite, con la promessa di fare il punto della situazione dopo un mese. E’ passato qualche giorno in più, mentre ci si interrogava sul reale stato di salute del ragazzo (insistenti le voci preoccupanti su problemi ben più seri rispetto alla prima diagnosi) e sulle possibili mosse in chiave mercato da parte di Stefano Sardara. E invece torna Brooks, annunciato sull’amato profilo Facebook dal presidente biancoblù e dalla società sassarese con uno scarno ma entusiasta comunicato.

Di seguito il comunicato apparso sul sito ufficiale della Dinamo Sassari:

“Visite mediche ok per Jeff Brooks che già da domani ritroverà il suo gruppo. Dopo lo stop prolungato, l’ala americana sarà riaggregata al roster e riprenderà ad allenarsi regolarmente. Un’ottima notizia per il giocatore, per il Club e per coach Meo Sacchetti, che nell’ultimo periodo aveva dovuto fare a meno di uno fra gli uomini più importanti in quintetto”.

Ti potrebbero interessare anche...