Alessandria-Torres, sala stampa – Bucchi: “Tattica giusta, volevo far rifiatare alcuni”. Cerone: “C’era un altro rigore per noi” (VIDEO)

Cristian Bucchi, allenatore della Torres

Cristian Bucchi, allenatore della Torres

Dopo l’1-1 tra Alessandria e Torres, il tecnico dei rossoblù, Cristian Bucchi, commenta così il buon punto che vale il secondo risultato utile consecutivo e il guadagno di una lunghezza sulla zona playout. Il mister dei sassaresi spiega la scelta di lasciare in panchina diversi elementi (Maiorino su tutti) e optare per una formazione sorprendente. “Ho deciso di giocare così un po’ per le caratteristiche dell’avversario, che cercava spesso la palla lunga sui due attaccanti e avevamo bisogno di tenere la superiorità numerica con i tre dietro. Ci serviva anche far rifiatare alcuni ragazzi. Le nostre trasferte pesano, non lo ricordiamo mai, ma spesso sono molto lunghe e domenica saremo alla quarta su cinque gare. E’ normale che la stanchezza si faccia sentire. C’è qualcuno che ha tirato la carretta e meritava di riposare, perché ci aspettano tante altre partite pesanti. Ho dato spazio a chi era più fresca, ho fatto una scelta tattica che sapevo benissimo avrebbe pagato”.

Così Bucchi sul sito ufficiale della Torres: “E’ un punto che serve alla nostra classifica e sono contento perché è un pareggio conquistato da squadra, con spirito di sacrificio da parte di tutti. Altre volte ci siamo aiutati meno e oggi, nonostante qualche errore, siamo riusciti a sopperire mettendo in campo grande carattere, in una gara non facile contro un’ottima squadra. A dire il vero ci manca anche un rigore sacrosanto su Baraye ma oggi va bene così”.

VIDEO – Cristian Bucchi nella sala stampa di Alessandria

L’allenatore dei “grigi”, Luca D’Angelo, l’ha vista così. “Avremmo meritato la vittoria. E’ un punto molto importante. Nel secondo la Torres si è solo difesa. Comunque ho fiducia nella rosa. Questo è un gruppo importante, questa sera siamo primi in classifica e nelle prossime 10 domeniche daremo battaglia”. Sugli acciaccati e infortunati: “Iunco non si è fatto nulla, solo crampi. Marconi lo verificheremo in questi giorni, Spighi penso sia quello che ha più probabilità di esserci a Pordenone. Guazzo reintegrato? Non lo so, è vero che non siamo tanti, alla luce dei problemi. Sarà la società a decidere su questo tipo di questioni”.

Federico Cerone ha segnato il gol del vantaggio. Ecco le sue parole: “Giocai qui un campionato di Eccellenza, nel 2004, quindi mi fa piacere tornare qui. Ho fatto il gol dell’ex, ero convinto ci sarebbe stato un calcio di rigore e sono andato sereno sul dischetto. Secondo me il rigore ci poteva stare, è stato bravo Baraye a spostare la palla, come ha detto Bucchi poteva starcene un altro per noi, ma in quell’occasione il nostro giocatore non è stato bravo a buttarsi. Va bene così”.

VIDEO – Le parole di Federico Cerone in conferenza stampa

Si ringrazia la collega Mimma Caligaris de Il Piccolo per la collaborazione da Alessandria

Ti potrebbero interessare anche...