Sidigas Avellino-Dinamo Sassari, le pagelle – Logan stellare, Lawal soffre Anosike. Minuti di qualità per Sacchetti

Brian Sacchetti, molto positivo oggi (foto: Sardegnasport)

Brian Sacchetti, molto positivo oggi (foto: Sardegnasport)

J. Dyson 6,5 - Niente di trascendentale, contrariamente a tante altre volte, anche a causa della difesa aggressiva degli esterni avellinesi, ma è comunque protagonista di una prova solida, fatta di 11 punti e 5 assist. Male al tiro, in compenso trova spesso la misura giusta per mettere in ritmo i compagni di squadra.

D. Logan 8 - La partita perfetta: 26 punti, 7/8 da due e 4/8 da tre. Scatena la sua classe immensa, mandando regolarmente a segno le conclusioni più difficili e impensabili. Al PaladelMauro la scena è tutta per lui.

K. Kadji 5,5 - Molto impreciso al tiro, sbaglia diversi lay up (3/11 da due), anche se ci mette una pezza lavorando bene a rimbalzo (alla fine ne tira giù 9). Prezioso quando c’è da sostituire Lawal, presto gravato da tre falli, ma forse il recente viaggio negli Usa lo ha fiaccato un po’.

J. Brooks 7 - Non dà mai all’occhio, ma c’è sempre. Segna poco (appena due canestri dal campo), ma ci mette, come al solito, tanta sostanza, e nel pitturato è fondamentale: alla fine raccoglie qualcosa come 16 rimbalzi. Impagabile.

R. Sanders 7 - Sonnecchia per la prima parte di gara, poi si accende improvvisamente nel finale con una serie di giocate di altissima scuola (penetrazione da sinistra, bomba dopo la finta per far saltare il difensore) che permettono alla Dinamo di spegnere definitivamente le speranze della Sidigas.

B. Sacchetti 7 - Incisivo fin dal suo primo ingresso in partita. Ci mette intensità a rimbalzo, difesa e anche qualità in attacco, con una tripla in transizione e un paio di giocate da tre punti. Gran lavoro in uscita dalla panchina.

G. Devecchi 6 - Ventidue minuti di grande sacrificio, specie su Banks, che però ha tanto talento e spesso lo fa soffrire.

C. Mbodj s.v. - Appena due minuti, passati a far sportellate con Anosike. Dà l’impressione di arrancare, allora Sacchetti lo richiama presto in panchina.

S. Lawal 5,5 - Inizialmente prova a tenere testa ad Anosike, che però, alla lunga, lo mette in crisi, specie nell’uno contro uno. Fatica a trovare le contromisure contro l’ex Pesaro, che vince lo scontro diretto e lo costringe ben presto a commettere tre falli che lo inibiscono per il resto della gara. Piccolo passaggio a vuoto dopo la prestazione monstre dell’Adriatic Arena, ma l’avversario era davvero di quelli tosti.

M. Formenti, M. Chessa, M. Vanuzzo - Non entrati.

All. Meo Sacchetti 6,5 - La Dinamo mostra il suo volto più coriaceo e concreto, andando a sbancare con sicurezza la polveriera del PaladelMauro. Ci mette un po’ a risolvere il rebus-Anosike, ma in ogni momento della partita trova un singolo pronto a trascinare al collettivo, e alla fine arriva il quarto successo di fila in campionato. Il settimo, contando anche la Coppa Italia.

Roberto Rubiu

Ti potrebbero interessare anche...