Serie D – Lanusei, in prova un argentino

Postato il 24 Feb 2016
Comment: Off

 

Lautaro Fernandez

Lautaro Fernandez con la maglia del Platense

 

In casa Lanusei dopo l’amarezza per la sconfitta contro l’Olbia si pensa alla prossima sfida in casa dell’Arzachena. La partita di domenica scorsa può aver portato con sé aspetti positivi, considerato il buon gioco mostrato dopo lo 0-1 di Molino quando, ancora, i galluresi potevano contare sugli 11 effettivi. Sarà necessario ripartire dalla consapevolezza che la squadra possa giocarsela contro qualsiasi avversario, come già dimostrato con molte grandi di questo campionato. L’astinenza da gol è, forse, l’aspetto che preoccupa maggiormente il tecnico Loi – nelle 8 partite del girone di ritorno i gol degli attaccanti sono stati solo 3 su 7 reti segnate: la doppietta di Gisonni e il rigore di Milicevic –  ma potrebbero arrivare buone notizie.

La società ha cercato a lungo una punta centrale che andrebbe a completare la batteria di attaccanti, peraltro già puntellata nelle scorse settimane con l’arrivo dell’esterno Gisonni. Oggi si è allenato con la squadra Lautaro Fernández, argentino classe ’93, ex primavera del Napoli e Gubbio; tornato in Argentina nel 2012, ha giocato in serie A nell’All Boys e nel Platense prima di fare ritorno in Italia.

Attaccante valido, rapido, che sa essere determinante negli ultimi 20 metri, Fernandez, potrebbe essere l’uomo giusto per aiutare la squadra ogliastrina a centrare l’obiettivo salvezza. Non trapelano, tuttavia, note ufficiali della società – che ricordiamo essere in silenzio stampa – circa il perfezionamento dell’accordo o l’eventuale tesseramento.

 

Roberta Marongiu

 

Ti potrebbero interessare anche...