“A”, “B” e “C”, tris di primati: solo quattro squadre come il Cagliari

Poche società come il Cagliari: tre campionati delle prime tre divisioni in bacheca

Il gruppo rossoblù attorno al suo allenatore

Il gruppo rossoblù attorno al suo allenatore

Con la vittoria della Serie B 2015-2016, in volata sul Crotone, il Cagliari diventa la quarta squadra a vincere campionati di Serie A, B e C nella sua storia, per quanto riguarda il calcio italiano. Un traguardo quindi storico, mai raggiunto prima, nemmeno nel 2004, anno dell’ultima promozione nella massima serie, quando i rossoblù di Zola e Reja furono a pari punti col Palermo, ma secondi per via delle statistiche.




Solo Hellas Verona (1 Scudetto, 3 campionati cadetti e 1 di Serie C), Bologna (7 Scudetti, 2 Serie B e 1 Serie C), Napoli (2 Scudett, 1 “B” e 1 “C”) Genoa (9 Scudetti, 6 Serie B e 1 Serie C) possono vantare la particolare tripletta che da oggi alberga nella bacheca del Cagliari.

La Coppa “Ali della Vittoria”, trofeo istituito nel 2006 come premio per la vittoria della Serie B, verrà consegnata lunedì sera al Cagliari, in occasione della grande festa rossoblù al Sant’Elia, quando darà l’addio al calcio l’ex capitano Daniele Conti. Il Cagliari di oggi e quello di ieri, con tanti volti noti e la passione dei tifosi, a suggellare la stagione del ritorno in Serie A.

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento