Cagliari, Padoin: “Darò tutto per questa maglia”

Postato il 02 Lug 2016
Comment: Off
Simone Padoin con la maglia della Juventus

Simone Padoin con la maglia della Juventus

Il suo ingaggio in rossoblù è notizia da qualche settimana e attende solo i crismi dell’ufficialità. Simone Padoin, però, parla già da giocatore del Cagliari ed esprime tutto il suo entusiasmo per la nuova avventura ormai alle porte. Queste le sue parole rilasciate all’Unione Sarda: “Cercavo una squadra che potesse garantirmi continuità di utilizzo e trovo una società che mi ha cercato con insistenza già durante lo scorso campionato. Mi ha colpito il progetto e la voglia di avermi a Cagliari: per questo ho detto si. Ma non dimentico che questa società ha una storia importante”.

defibrillatore directa



Quanto sarà importante sotto l’aspetto tattico e alla voce “leadership” l’ormai ex juventino? Ci pensa lui stesso a chiarirlo: Non ho la stoffa del leader, di quelli che alzano la voce. Ma una leadership si può esprimere anche in campo, un allenamento dopo l’altro, con il lavoro e soprattutto nei comportamenti. Ma non credo ci sarà bisogno di mostrare come ci si allena o come si sta in campo, Storari mi ha detto che questo è un gruppo di persone responsabili e molto attaccati alla maglia. Ho già parlato con tutti, il presidente, il direttore e il mister, farò l’esterno a destra. Nel 3-5-2 giocherò a destra e se il mister me lo chiederà potrò giocare anche a centrocampo, ma sempre da quella parte”.

Quali gli obiettivi per la stagione che inizierà tra pochi giorni con il ritiro di Pejo? “Il Cagliari è una neopromossa, il nostro scudetto sarà conservare la Serie A. Pensiamo ad una cosa per volta, gli scalini si superano con calma e con il lavoro. Ma devo dire che l’acquisto di Ionita è stato un bel colpo da parte della società, speriamo arrivino ulteriori rinforzi per dare peso ad un organico già buono. Ai tifosi posso assicurare solo una cosa: in campo vedrete il mio impegno, la mia determinazione, darò tutto per questa maglia. Loro dovranno starci vicini, ne avremo bisogno perchè sarà una stagione difficile”.

Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...