Subito Marco Mancosu! Debutto e gol col Lecce (VIDEO)

Marco Mancosu esulta dopo il primo gol in maglia leccese (foto: pianetalecce.it)

Marco Mancosu esulta dopo il primo gol in maglia leccese (foto: pianetalecce.it)

Decisivo ai fini del risultato, un gol frutto di opportunismo puro. Marco Mancosu inizia come meglio non poteva la sua avventura pugliese. Nella gara di ieri notte, valida per il primo turno di Coppa Italia, i giallorossi sfidavano l’Altovicentino, formazione veneta arrivata seconda nel Gruppo D della Serie D 2015/2016 (poi sconfitta ai playoff dalla Correggese).

Il gol del classe ’88 è di rapina: dopo un’imbucata centrale che porta Abdou Doumbia al tiro, la palla viene respinta dal portiere ospite, Giorgio Merlano. Sulla ribattuta, si avventa proprio il cagliaritano: finta immediatamente il tiro, mandando fuori tempo il difensore avversario pronto a opporsi. Dunque, scarica verso la porta un piattone destro con la sfera che si infila sotto la traversa, Merlano nulla può sulla conclusione.




L’ex-Casertana gioca tutta la gara e la sua rete risulta decisiva ai fini del risultato: difatti, la sua marcatura arriva al minuto 83′ e fissa la gara sul 2-0, dopo la rete iniziale di Antonio Vutov siglata al 12′. Fondamentale il gol del sardo, visto che all’88’ Martin Trinchieri accorcia le distanze e modifica per l’ultima volta lo score, fermatosi sul 2-1.

Per il centrocampista isolano prestazione convincente: si prende subito le chiavi del centrocampo, recupera palla e detta i tempi. I ragazzi di Pasquale Padalino passano dunque al secondo turno, dove la sfida sarà già più probante: ad aspettare i giallorossi ci sarà l’Ascoli.

—————————————————————————-

QUESTO IL GOL SIGLATO DA MARCO MANCOSU:




Ti potrebbero interessare anche...

Commenti