Serie D, Coppa Italia – Latte Dolce ai rigori sul San Teodoro. Il Lanusei gioca, il Muravera passa

Andrea Usai, i suoi gol sono determinanti per il Latte Dolce

Andrea Usai, i suoi gol sono determinanti per il Latte Dolce

Sono Latte Dolce e Muravera le due sarde sorridenti dopo il turno preliminare della Coppa Italia di Serie D 2016/2017, che apre la stagione della quarta serie. I sassaresi battono 6-4 ai rigori il San Teodoro di Tatti, pronto a giocarsi la prima stagione della sua storia in questo campionato. Dopo un paio di giri di lancette è Paolo Palmas (nuovo acquisto, reduce da un ottimo campionato a Tergu) a sbloccare, poi Spano fa 2-0 al 6′. Sembra non ci sia partita, invece il San Teodoro è squadra esperta e mai doma, così capitan Ibba accorcia al quarto d’ora, e Raimo pareggia in chiusura di primo tempo. Si va ai rigori, dove è decisiva la parata di Garau su Steri, con Usai che firma il gol decisivo per la squadra di Paba.

LATTE DOLCE: Garau, Fideli, Cocco, Daga, Congiu, Mereu, Spano, Piga (90′ Carboni), Scognamillo (77′ Pireddu), Usai, Palmas. A disp.: Segantini, Sclano, Chessa, Puledda, Pala. All. Paba
SAN TEODORO: Cherchi, Deiana, Raimo, Catalano, Varrucciu, Malesa, Cocco, Steri, Ibba, Del Soldato (68′ Spano), Gentile. A disp.: Corsi, Bazzu, Fiori, Frisciata, Scano. All. Medda
Arbitro: Porqueddu di Oristano
Assistenti: Pazzona di Cagliari e Taras di Nuoro
Reti: 2′ Palmas (LD), 7′ Spano (LD), 15′ Ibba (ST), 44′ Raimo (ST)




Il Lanusei gioca, tira, si infrange sul muro di Arrus, e il Muravera vince 1-0 al “Lixius” passando il turno di Coppa Italia. In tanti, per gli ogliastrini, vanno vicini al gol: Aloia, Cocco, Curreli, poi Dessena di sinistro non lascia scampo alla squadra di Hervatin. La quale ricomincia a ruminare calcio, sfiorando il pari con Ladu (rovesciata fuori), Delrio (punizione fuori), Aloia (miracolo di Arrus). Il Muravera si chiude e riparte, ma è sempre Alessandro Arrus a tenere vivo il Muravera, salvando su Curreli al 10′ della ripresa.

In contropiede ci sono spazi per il Muravera, ma il giovane Zugliani (dal quale ci si attende molto in questa stagione) calcia alto da due passi, poi è Ladu a sciupare davanti ad Arrus. La partita si scalda, il tempo stringe e il Lanusei perde il suo allenatore per espulsione. Ultimo atto prima del fischio finale, che sancisce come sarà il Muravera ad ospitare, domenica prossima, la Nuorese.




Ti potrebbero interessare anche...

Commenti