Cagliari, è super Borriello: “Non ho 34 anni…”

Il napoletano è il capocannoniere rossoblù

Marco Borriello, attaccante del Cagliari

Marco Borriello, attaccante del Cagliari

E’ un Marco Borriello scintillante, quello che il Cagliari si gode in una stagione da record per punti conquistati. Il napoletano, che va per i 35 anni, in estate si è presentato all’ultimo ma tirato a lucido, subito prolifico e trascinatore. Un breve passaggio a vuoto prima della sosta, ora di nuovo roboante con l’attacco rossoblù che al cospetto del Genoa è tornato vorace.




In numeri in Sardegna sono sbalorditivi, e in pochi (forse nessuno) credeva che potesse subito diventare protagonista come anni fa a Genova, Milano o Roma. Meglio credere al “velino” con la pancia piena e la fame solo di gossip. Tutt’altro, quello odierno è un Borriello che ha testa solo per benessere, lavoro e, ovviamente, gol. “Quest’estate con Giulini è bastata una stretta di mano”, le parole riportate dalla Gazzetta dello Sport, ed è inevitabile parlare del grande obiettivo di Borriello: la Nazionale. “Non vedo fenomeni in giro”, aveva detto qualche giorno fa, e ribadisce: “Il primo segreto è che in questo gruppo sto lottando davvero per questo – dice il campano – Il secondo è che biologicamente non ho 34 anni, sono un ragazzino. La nutrizione mi ha cambiato la vita. Sto meglio. Ho rimodellato le mie masse muscolari, peso sette chili meno rispetto a quando giocavo nella Roma”, racconta la Rosea.

Il ruolino parla di 20 presenze totali (una in Coppa Italia, 4 gol alla Spal al debutto, tanto per gradire), 9 reti in campionato, solo 2 (quella di Genova e quella alla Fiorentina) ininfluenti per le fortune del Cagliari. “Sono un giocatore affidabile – dice Borriello di sé stesso -, so cosa significa avere esperienza in A e trovare ragazzini più veloci. Ma so anche che posso sbagliare meno”.




Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento