Olbia, Mereu: “Ci servono sei punti, iniziamo a vincere domani”

“Il presupposto principale è che la squadra si senta forte e consapevole della propria forza”

Bernardo Mereu (foto Olbia Calcio)

Bernardo Mereu (foto Olbia Calcio)

In casa Olbia sale la febbre in vista della sfida interna contro il Siena, penultima gara di campionato e incrocio fondamentale per le speranze salvezza dei galluresi. Il tecnico dei bianchi, Bernardo Mereu, ha presentato così il match: “Massimo rispetto per il Siena, avversario importante e di valore. Ma anche massima determinazione per portare a casa i tre punti, perché, come ho detto alla squadra, se vogliamo dare valore alla vittoria contro la Pistoiese dobbiamo vincere anche domani. Ci servono sei punti per provare a salvarci senza passare dai play-out, domani dobbiamo raccogliere i primi tre e nei ragazzi ho visto il giusto atteggiamento“.




Col passare dei giorni si fa sempre più saldo il legame tra la squadra e il tecnico, con quest’ultimo che ha vede diversi elementi per essere ottimista: “Sin dal primo allenamento ho visto un gruppo di giocatori disposti ad ascoltare e vogliosi di riscattare un periodo nero. Con la Carrarese siamo stati sfortunati perché nel secondo tempo avremmo meritato di vincere, a Pistoia invece con grande energia e capacità di concentrazione, soffrendo e ripartendo siamo riusciti a 5′ dalla fine a trovare il gol del successo. Domani dobbiamo ripeterci mettendo in campo questi ingredienti. Il presupposto principale è che la squadra si senta forte e consapevole della propria forza, perché in questo modo chiunque subentra dalla panchina riesce a dare il massimo e può essere decisivo”.

In vista di una sfida tanto delicata Mereu chiama a raccolta i tifosi galluresi: “Alla città chiedo di contribuire con tutta la propria passione all’incoraggiamento di questi ragazzi trasmettendo vicinanza e calore.  I tifosi in questo momento possono dare la spinta decisiva, dobbiamo unire le forze perché così facendo generiamo il valore aggiunto per il mantenimento di una categoria che la città, la Sardegna e i ragazzi meritano. Il progetto Olbia è un patrimonio per tutta la Regione, dobbiamo lottare perché questo non abbia mai fine e perché possa migliorare sempre di più in futuro”

.

.

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento