Cagliari, si lavora alla rescissione con Serra

L’attaccante, classe 1997, ha un contratto fino al 2018

Federico Serra, seconda punta rapida del Cagliari, classe 1997

Federico Serra, seconda punta rapida del Cagliari, classe 1997

Potrebbe essere al capolinea l’avventura di Federico Serra con la maglia del Cagliari. L’attaccante, classe 1997, da diverse settimane dialoga con la società rossoblù per trovare un accordo sulla rescissione del contratto, in scadenza nel 2018.




L’idea del club sarebbe quella di interrompere il rapporto, ma occorre far collimare gli intendimenti economici delle parti, che a stagione ormai conclusa intensificheranno i discorsi per provare ad arrivare a dama. Serra, nato il 9 dicembre 1997, si fece conoscere al grande pubblico nella stagione 2015/2016, quando fu una delle sorprese nella ottima annata della prima Primavera targata Canzi-Beretta. Alcuni gol spettacolari gli procurarono l’attenzione dei media mainstream e la firma del primo contratto, così nel campionato 2017/2018 era atteso assieme ad alcuni compagni a delle conferme e miglioramenti.

Così non è stato, invece, individualmente e per il gruppo, anche se ha esordito in prima squadra sia in campionato (Atalanta-Cagliari) sia in Coppa Italia (Sampdoria-Cagliari). Per lui 18 presenze e 3 gol in campionato Primavera, 4 apparizioni e 1 gol alla Viareggio Cup, in un cammino generale fatto di prove non entusiasmanti ed eccessivo nervosismo, come testimoniarono la lunga squalifica post-Bologna e il siparietto pepato ad Asseminello con alcuni spettatori. Serra e il Cagliari: un matrimonio che può continuare, permettendo al ragazzo di fare le prime esperienze nel calcio che conta mantenendo il cordone ombelicale rossoblù, oppure sarà divorzio?




Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento