Cagliari, Rastelli: “Campionato da 9 in pagella”

“Io e la società felici per il rinnovo”

Massimo Rastelli, allenatore del Cagliari

Massimo Rastelli, allenatore del Cagliari

Fresco di rinnovo fino al 2019, Massimo Rastelli è stato ospite dell’evento Football Leader 2017. Il tecnico rossoblù, pronto a iniziare la sua terza stagione in sella alla panchina cagliaritana, ha parlato proprio del nuovo contratto stipulato con la società isolana: “Sono felice per aver rinnovato e lo è anche la società. Esporremo le linee guida per la prossima stagione – riporta iamnaples.it – lunedì prossimo con una conferenza stampa“.




L’allenatore campano guarda poi dietro di sé, alla stagione appena terminata: “Quello appena trascorso è stato un campionato da 9 in pagella. Sì, c’è stata qualche uscita poco piacevole ma, oltre ad aver ottenuto vittorie di prestigio contro formazioni come Inter e Milan, bisogna ricordare che da neopromossi abbiamo chiuso all’11° posto“.

Vista l’occasione, il nocchiero di Torre del Greco non lesina complimenti per il collega Maurizio Sarri, allenatore del Napoli: “Non sono il primo né sarò l’ultimo a complimentarmi col Napoli per il loro modo di giocare. Esprimono veramente un ottimo calcio. Vedo comunque ancora la Juve in vantaggio rispetto alle altre, seppur gli azzurri stiano riducendo il gap. Sarà comunque dura conquistare il titolo, ci sono 38 gare da disputare e vincere“.




Chiosa finale del tecnico su due dei suoi uomini. Il primo è Marco Borriello, autore di una stagione al di sopra di ogni aspettativa: “Il merito per questa splendida annata è anzitutto suo, oltre che mio, della dirigenza che lo ha scelto e dei tifosi che lo hanno sempre supportato. Stiamo parlando di un grande calciatore“. Infine Nicolò Barella, resosi protagonista di un gran campionato: “Ha ampi margini di miglioramento. Si tratta di un giocatore dall’ottimo futuro e quest’anno per lui è stato fantastico. Se ne parlerà molto negli anni a venire, ha appena 20 anni“.




Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento