Olbia, Virdis nome buono per l’attacco?

Prosegue il mercato dei galluresi di Marino, stallo su Aresti, quale sarà il primo colpo?

Francesco Virdis, esultanza in maglia Savona

Francesco Virdis, esultanza in maglia Savona

L’Olbia a caccia del centravanti titolare per la prossima stagione. Un uomo – come dichiarato dall’allenatore Bernardo Mereu – sul quale appoggiarsi grazie alla sua prolificità, che permetta quindi di assorbire anche eventuali carenze difensive. L’identikit per l’alfiere bianco nel 2017/2018 è tracciato, e in queste settimane la dirigenza gallurese sta lavorando per trovare un profilo adatto sotto tutti i punti di vista: anagrafico, economico, tecnico.




Diversi i nomi vagliati e con i quali ci sono state delle chiacchierate, ancora presto per celebrare una fumata bianca. Un’idea potrebbe essere quella che porta il nome di Francesco Virdis, classe 1985 che negli anni ha dimostrato di vedere la porta con buona continuità in Lega Pro. Particolare non secondario, fu proprio Mereu a rigenerarlo nel 2011/2012 al Progetto Sant’Elia, quando in Serie D Virdis rilanciò di netto la sua carriera con 20 gol in 25 partite.

Da allora ecco le due stagioni migliori, caratterizzate da 39 gol in 60 partite col Savona dal 2012 al 2014. Dopo l’addio alla Liguria, dove tornerà nel 2015 (7 gol in 27 partite tutte dal 1′), ecco le incolori annate di Monza (2 gol in 11 partite), L’Aquila (3 gol in 13 partite) e quella appena trascorsa all’Albinoleffe (3 gol in 21 partite, di cui 18 da titolare). La carriera di Virdis partì alla grande con 21 gol in 61 partite tra Montevarchi e Chieti, meritandosi la Serie B ma faticando a spiccare il volo tra il 2006 e il 2011, quando tornerà in Sardegna con Mereu allenatore. Chissà che il binomio non possa riproporsi in Serie C, per una nuova accelerata tutta isolana.

Fabio Frongia




Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento