Futsal Cagliari femminile, rinnovano in tre

Il capitano Cuccu insieme a Vargiu e Marongiu per la prossima stagione

.

.

Inizia a prendere forma Ff Cagliari con il primo tassello verso la costruzione della squadra che sarà pronta ai nastri di partenza nella prossima stagione 2017/2018. E proprio in vista degli obiettivi da raggiungere nel nuovo campionato, non potevano mancare i tre pilastri Ffc: il capitano Claudia Cuccu, il vice capitano Carolina Vargiu e Michela Marongiu. Quello che verrà sarà il quarto anno di vita della società che milita nella massima serie femminile e il quarto consecutivo anche per le tre giocatrici rossoblu che rinnovano il contratto con la società guidata da Efisio Pisano.




Si ripartirà, dunque, dalla base che ha permesso alla società di conquistare importanti successi: 2 campionati conquistati sul campo, 1 di serie C regionale e 1 di serie A e 1 coppa Italia regionale. Senza dimenticare la finale persa di coppa italia A e i due anni di elite con ingresso ai play off. Un palmares di tutto rispetto messo in bacheca negli ultimi anni dalla squadra guidata da Diego Podda, mister che potrà contare ancora una volta sul trio Cuccu-Vargiu-Marongiu.
IL CAPITANO. “Sono contenta della nuova sfida che ci attende – dice il capitano Cuccu – mi aspetto che questa squadra continui il suo cammino di crescita in linea con gli sforzi della società che sta lavorando bene e che quest’anno vorrà provare ad alzare un po’ l’asticella – aggiunge – mi auguro che saranno riconfermate tutte le ragazze e magari si potrà aggiungere qualche nuovo innesto che vuole sposare il nostro progetto. Abbiamo iniziato dal niente 3 anni fa e oggi siamo una delle realtà più belle del campionato – continua Cuccu – la squadra per due anni di fila ha raggiunto i play off scudetto e credo che potremmo dire la nostra e continuare a divertirci”.
VARGIU. Per il vice capitano Vargiu “la riconferma del mister fa capire che la società sta continuando con il progetto di crescita e miglioramento – dice – l’anno scorso abbiamo vissuto un’annata da incorniciare con la salvezza raggiunta a metà campionato e speriamo di riuscire a confermarci anche la prossima stagione e, magari, provare ad arrivare a giocarci le final eight di coppa”. 




MARONGIU. Un’annata positiva è quella che si aspetta Michela Marongiu. “L’anno scorso siamo andati ben oltre le aspettative con la salvezza conquistata a metà campionato, per questo il prossimo anno avremo tutte più esperienza per aiutarci a fare meglio – dice – la società sta lavorando molto bene e adesso toccherá a noi far parlare il campo – conclude – con impegno e serietà, come sempre, i risultati arriveranno”.
Ufficio Stampa Ff Cagliari
Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento