Nuorese, Corda spezzata! Artedino: “Lupo non perde il vizio”

Artedino: “Sono certo che usciremo da questa situazione ancora più forti”

Ninni Corda

Ninni Corda

Sembrava tornato il sereno, in casa Nuorese, dopo la decisione del presidente Artedino di rimanere in sella e costruire una squadra in grado di competere per l’obiettivo Lega Pro. Ma le nubi sono tornate ad addensarsi sopra Nuoro. La triade Artedino-Corda-Peddio, infatti, ha perso uno dei propri pezzi. A cinque giorni dall’inizio del ritiro e con la squadra ancora da costruire. Ninni Corda, coordinatore tecnico designato per il nuovo corso verdeazzurro, lascia la Sardegna e torna a Como, dove allenò nella stagione 2007/08. Ci ha pensato lo stesso patron a dare l’annuncio di un rapporto deflagrato dopo i primi vagiti. Queste le sue parole apparse sul suo profilo Facebook.



Dopo l’inizio turbolento di questa nuova annata calcistica, e la decisione di riprendere in mano la NUORESE CALCIO,salvandola in extremis da un nuovo tracollo vista l’inconsistenza da parte di altri imprenditori di portare avanti un progetto concreto .
Oggi arriva un altro duro colpo da gestire ed assorbire, la notizia (che gia da domenica correva sul web e le maggiori testate giornalistiche lombarde)dell’ingresso e collaborazione di Ninni Corda al Como .
La comunicazione ufficiale dello stesso Corda arriva stamane tramite un banale sms dove scrive “HO DECISO DI PRENDERE IN CONSIDERAZIONE LA PROPOSTA DEL COMO, CHE E’ COMPOSTO DA IMPRENDITORI MIEI AMICI DI VECCHIA DATA….MI FANNO UN OTTIMO CONTRATTO IN UNA PIAZZA CHE MI VUOLE BENE”
Ed io che volevo costruire una Nuorese partendo dai Nuoresi…..
Un duro colpo per la piazza, per i tifosi, per la societa’e tutta la città’, tradita da un personaggio che doveva dimostrare altro, per il quale la stretta di mano e l’impegno assunto non ha valore, non voglio dilungarmi a dare altre spiegazioni, starei solo perdendo del tempo prezioso, il resto lo scrive la storia degli ultimi anni, come dice il proverbio…il lupo perde il pelo ma non il vizio….
A 5 giorni dal ritiro, tutto da ricostruire, con una rosa inesistente e tra mille difficolta’.
Sono certo che ne usciremo più’ forti di prima, anche stavolta mi assumo tutte le responsabilità’ di un grave errore di valutazione, gia da oggi la società’ si metterà’ al lavoro per trovare la giusta soluzione.
SEMPRE FORZA NUORESE”



Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento