Il borsino dei sardi – Gallon timbra ma è inutile. Crollano Burrai, Caboni e Pisanu. Bene Mancosu e Carrus

Salvatore Sirigu

Salvatore Sirigu

ESTERO

Salvatore Sirigu, Paris Saint-Germain (1987) - La squadra di Laurent Blanc non va oltre l’1-1 casalingo contro il Lione, e il portiere di Siniscola deve metterci del suo per salvare il risultato sulla conclusione di Lacazette. Incolpevole sul pari messo a segno da Umtiti con deviazione decisiva di Aurier. Nel turno infrasettimanale i parigini sbancano Caen col punteggio di 2-0, ma Sirigu è ancora una volta decisivo e compie due interventi provvidenziali su Adeoti e Duhamel.

Dario Del Fabro, Leeds United (1995) – Non convocato nè per la vittoria di Bournemouth (1-3) che per quella casalinga contro l’Huddersfield (3-0): due risultati utili che permettono ai Whites di risalire la china.

Andrea Pisanu, Sliema Wanderers (1982) – Nemmeno in panchina nell’imbarazzante sconfitta per 0-5 contro il Valletta.

Alex Podda, Sliema Wanderers (1993) – Mister Alfonso Greco lo esclude ancora dalla lista dei convocati.

LEGA PRO

Salvatore Burrai, Monza (1987) – Inaspettata battuta d’arresto in casa per i brianzoli, sconfitti 2-1 dal Real Vicenza. Il centrocampista di Orosei sbaglia tanto. Il pubblico di Monza, che lo aveva accolto come il “nuovo Allegretti”, da lui si aspetta molto di più.

Francesco Virdis, Monza (1985) - Sbaglia due reti praticamente fatte: non da lui. E gli errori gravano come un macigno sul risultato finale.

Marco Russu, Como (1997) - Bella vittoria dei lariani, che tra le mura amiche stendono il Venezia di Dal Canto con un perentorio 3-0. L’ex Primavera del Cagliari, ancora titolare, gioca tutti i novanta minuti e ben figura anche in una partita di cartello come quella andata in scena al Sinigaglia.

Enrico Verachi, Savona (1990) -  Assente a Prato, dove gli Striscioni perdono 3-1 dopo essere passati in vantaggio con gol di Scappini.

Salvatore Burrai con la maglia del Modena

Salvatore Burrai con la maglia del Modena

Marco Cabeccia, Savona (1987) - Non al meglio dal punto di vista fisico, viene comunque schierato da mister Di Napoli (in polemica con l’ex Ninni Corda, querelato dopo le dichiarazioni dei giorni scorsi). Nei primi 45 minuti è perfetto, poi affonda nella ripresa come tutti i suoi compagni.

Ignazio Carta, Savona (1991) - Gioca tanti palloni, commettendo anche qualche errore di troppo. Per il resto non si sottrae alla lotta ed è costantemente nel vivo dell’azione.

Giacomo Demartis, Savona (1984) - Entra nel momento peggiore del Savona, che non ne ha più e viene spazzato via dal ritorno veemente dei Lanieri.

Michele Pisanu, Savona (1993) – Non convocato per la sfida di Prato.

Andrea Sanna, Savona (1983) - Ancora novanta minuti in panchina per l’ex Selargius.

Davide Moi, Albinoleffe (1985) – Altra sconfitta per i blucelesti, che si arrendono sul campo del Bassano. 2-0 il punteggio finale con reti di Pietribiasi e Maistrello. Il centrale cagliaritano gioca dal primo all’ultimo minuto, ma non riesce a lasciare salvare i suoi dal ko.

Marcello Mancosu, Gubbio (1992) - Acori lo schiera tra i titolari e lo tiene in campo fino alla fine, ma i rossoblù umbri escono sconfitti anche da Teramo (2-1, doppietta di Lapadula) e ora si trovano al penultimo posto in classifica con appena 2 punti all’attivo. Rimedia anche un cartellino giallo.

Marco Mancosu, Casertana (1988) - Positivo nella vittoria esterna contro la Paganese (0-2), con un assist d’oro regalato a Cisse per il raddoppio. Ancora meglio nell’1-0 rifilato dai Falchetti al Cosenza nel big match: migliora partita dopo partita.

Davide Carrus, Casertana (1979) - Non brillantissimo a Pagani, ma regala a Idda l’assist per lo 0-1. Contro il Cosenza, invece, è tra i migliori e fa valere tutta la sua esperienza.

Davide Carrus, qui con la maglia del Mantova

Davide Carrus, qui con la maglia del Mantova

Riccardo Idda, Casertana (1988) - Al “Marcello Torre” sblocca il risultato irrompendo nell’area avversaria. E nell’infrasettimanale è un muro insuperabile che guida la difesa rossoblù al successo.

Francesco Dettori, Arezzo (1983) - Vittoria all’inglese per gli aretini di Eziolino Capuano, che battono il Lumezzane in casa (2-0). Di Conti e Millesi le reti. L’ex Chievo parte nell’undici titolare e lascia il campo al 75′ per Cuccianiello.

Alessandro Masia, Grosseto (1995) - Nel derby toscano con la Pistoiese, terminato 1-1, entra al 58′ al posto di Massimo, e impressiona per voglia e determinazione.

Andrea Demontis, San Marino (1995) - Derby anche per lui: parte titolare contro il Santarcangelo, ma viene sostituito già al termine del primo tempo. Alla fine è 1-1, con reti di Graziani e Jara Martinez.

Francesco Bombagi, Juve Stabia (1989) - Nella bella vittoria per 3-1 contro il Barletta subentra al 45′ a Gammone e si schiera da guardiano della linea mediana, affrontando il compito con grande spirito di sacrificio. A Martina Franca, invece, Pancaro gli affida una maglia da titolare, ma non riesce a fornire una prestazione convincente e viene sostituito da Jefferson dopo appena 45 minuti.

Luigi Scotto, Alessandria (1990) - Succede tutto nel primo tempo tra Alessandria e Pavia (2-2), con il sassarese che entra al 35 della ripresa senza però riuscire nel colpo del k.o.

Nicolas Izzillo, Messina (1994) - 70′ in quel di Pagani nella sconfitta 1-0 dei peloritani, la seconda consecutiva, terza in cinque gare per i giallorossi.

Giampaolo Sirigu, Savoia (1994) - Ancora fuori dai 18 nel prestigioso 0-0 casalingo contro il Lecce.

Paolo Dametto

Paolo Dametto

Paolo Dametto, Prato (1993) - Continua la risalita del Lanieri, giunti al secondo successo in fila dopo i due punti nelle prime tre gare. Dametto è sempre leader difensivo e gioca con personalità al centro della retroguardia di Esposito. Savoia battuto 3-1 in rimonta in terra toscana.

Andrea Ulizio, Pro Patria (1994) - Un’ora in campo, esce sul punteggio di 2-2 nella sfida casalinga contro il Novara.

Paride Pinna, Melfi (1991) - Due sconfitte in fila e ancora nessuna vittoria per i lucani, battuti in casa dal Lamezia. Pinna viene ammonito.

Luca Caboni, Pro Piacenza (1987) - Caduta libera per gli emiliani, giunti alla terza sconfitta consecutiva dopo i due successi iniziali. Caboni gioca 67′ e si divora il gol del vantaggio in un primo tempo giocato molto bene dai piacentini. Poi l’Ancona dilaga 4-0.

SERIE D

Mario Chessa, Pro Sesto (1993) - Gioca il secondo tempo in casa dell’Olginatese, ma finisce 0-0. Il turritano ci prova metà ripresa, ma la conclusione è alta.

Andrea Pintori, Civitanovese (1980) - Amodeo illude, ma la Maceratese ribalta e vince il derby in trasferta. Pintori non sfigura, gioca la sua ottima prestazione ma non basta.

Giuseppe Nuvoli, Viterbese (1987) - E’ crisi Viterbese, battuta anche ad Arzachena, stavolta dal gol di Spina. Nuvoli va fuori dopo 14′ per doppio giallo.

Simone Cirina, Viterbese (1970) - Espulso per doppia ammonizione ad Arzachena, Viterbese con 4 punti (1 pari, 1 sconfitta e 1 vittoria).

Mattia Gallon

Mattia Gallon

Riccardo Abachisti, Terracina (1996), Manuel Cordeddu, Terracina (1995), Gianmarco Paulis, Terracina (1995) - Splendida vittoria a Fondi per i pontini, che vincono 4-3 dopo una partita pirotecnica. Abachisti, titolare sulla fascia destra difensiva, esce al quarto d’ora della ripresa, Cordeddu e Paulis (numero 10) titolari fino al compimento del prezioso successo.

Matteo Saias, Fidelis Andria (1995) - Titolare a Pomigliano, ha sulla coscienza il raddoppio campano per via di una palla persa in modo sanguinoso.

Giuseppe Meloni, Akragas (1985) - Siciliani battuti in casa del Leonfortese per 2-1 e primo stop stagionale dopo due vittorie. Meloni è titolare con la maglia numero 9 ma non punge, calciando a lato da buona posizione.

Mattia Gallon, Hinterreggio (1992) - E’ lui a sbloccare la gara casalinga contro il Torrecuso capolista, che poi dilaga e vince 3-1 in riva allo Stretto. Calabresi spreconi e puniti, Gallon segna con un gol da attaccante di razza.

GIOVANILI

Alessandro Masala, Primavera Genoa (1996) - In panchina contro la Fiorentina (sconfitta per il Grifone), torna titolare in mediana nella vittoria di Vercelli (venerdì 26) firmata Panico. Mister Fasce capisce di non poter rinunciare all’ex Latte Dolce.

Alessandro Aloia, Primavera Avellino (1996) - La Roma dilaga 4-1 nella sfida di venerdì, l’ex Olbia non è nemmeno tra i 18 inclusi nella spedizione capitolina.

Davide Arras, Allievi Nazionali Juventus (1998) - Non basta l’apporto dell’attaccante berchiddese, titolare a Parma, per evitare la sonora sconfitta per 4-0 contro i Ducali.

Simone Soro, Allievi Nazionali Pescara (1999) - Pareggio per 0-0 per gli Allievi Professionisti abruzzesi guidati da Cammarata. Soro entra al 10′ della ripresa.

Nicolò Sanna, Allievi Nazionali Crotone (1999) - Pitagorici pronti ad ospitare la Ternana.

Antonio Gallo, Berretti Monza (1996), Fabio Cuccheddu, Berretti Monza (1997) - Resta imbattuta la Berretti brianzola, che pareggia 0-0 contro la FeralpiSalò e rimane sulla scia di Cremonese, Giana Erminio e Pavia.

CLICCA QUI – DIVENTA FAN DI SARDEGNA SPORT E RIMANI AGGIORNATO SULLO SPORT ISOLANO

CLICCA QUI – SEGUI @SARDEGNA_SPORT SU TWITTER E RIMANI AGGIORNATO SULLO SPORT DEI SARDI E DELLA SARDEGNA

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti