Torres femminile, addio Champions League: Francoforte vince 4-0 sotto la pioggia

Giulia Domenichetti

Giulia Domenichetti

La Torres saluta la Champions League sotto la pioggia e davanti a pochi intimi, perdendo 4-0 (andata 5-0) contro il Francoforte e fermandosi agli ottavi di finale della massima competizione europea. Rossoblù che ora si tuffano sul campionato, cominciato con un ruolino non certo esaltante, in una stagione che sarà come noto al ribasso dal punto di vista delle ambizioni e non solo. La cronaca del match è un monologo tedesco, con le sarde (oggi guidate da Mario Pompili dopo le dimissioni di Mario Silvetti) che hanno beneficiato di sporadica clemenza da parte della corazzata ospite per salvare l’onore e raccogliere qualche applauso.

Al 9′ è Sasic a sfiorare il gol, due minuti dopo ci prova Garefrekes a trovare la porta, ma senza precisione né fortuna. Al 15′ è ancora Sasic, mattatrice del doppio confronto, a provare la rovesciata, ma sia stavolta sia al 20′ non va a segno, colpendo un legno clamoroso nella seconda circostanza. Un minuto dopo Marujo calcia per la prima volta verso la porta avversaria, poi al 23′ Garefrekes trova la risposta del portiere Fazio. Il vantaggio francofortese arriva al 33′: assist di Schmidt, gol di Marozsán. Ancora brava la Fazio su Ando in chiusura di primo tempo, che prima della fine vede il raddoppio e il tris ospite: al 41′ Piacezzi devia nella propria porta un calcio d’angolo, al 45′ Sasic mette la firma nel tabellino per il 3-0 con cui si va all’intervallo.

Domenica scorsa Francoforte si era fermato dopo l’intervallo, stavolta il poker arriverà a fine gara, all’88′, con Sasic che infierisce invitata da Hendrich. In precedenza c’erano stati alcuni ottimi interventi della Fazio, migliore per distacco delle sue, ma inerme contro i bombardamenti, graziata da Sasic al 54′, prima della girandola di sostituzioni che spezzettavano il match fino alla sua conclusione.

Tabellino

Torres: Fazio, Galli, Tona, Flaviano, Domenichetti, Marchese, Esposito (dal 69’ Carta), Giugliano (dal 59’ Pinna), Motta, Piacezzi, Marujo (dal 59’ Maglia).

All: Mario Pompili.

Francoforte: Preuss, Hendrich, Sasic, Marozsan (dal 65’ Priessen), Ando, Huth, Gerefrekes, Crnogorgevic, Schmidt, Kuznik, Fishlock (dal 59’ Storzel). A disposizione: Kremer, Veronica Boquete, Islacker.

All. Colin Bell.

Marcatori: 34’ Marozsan, 42’ Piacezzi (autogol) 45’ Sasic, 88′ Sasic.

Angoli: 1-5

Ti potrebbero interessare anche...